Nike+ Run Club, l’app per la corsa cambia nome e si prepara ad Apple Watch 2

Importante aggiornamento per Nike+ Running: l'app, rinominata in Nike+ Run Club, offre un allenatore personalizzato, sfide social e supporta Apple Watch

Nike+ Run Club

Nike+ Running diventa Nike+ Run Club. L’applicazione dedicata agli appassionati di corsa cambia nome e punta tutto sul social, mettendo in contatto l’utente con tutte le persone e le risorse utili per correre meglio.

Tra le principali novità introdotte con l’aggiornamento 5.0.0 dell’app, un programma che si basa sugli obiettivi dell’utente e sul suo livello di forma fisica, adattandosi di volta in volta ai suoi progressi.

Tutti i post pubblicati possono essere personalizzati con foto, statistiche ed adesivi. Sarà l’utente a decidere chi potrà vedere i suoi post, scegliendo se mostrarli a tutti gli amici sui social network o solo a quelli Nike+.

Nike+ Run Club 2

L’app permette anche di confrontarsi e competere con i propri amici ed altri runner. Sarà anche possibile conoscere la propria posizione in classifica semplicemente aggiungendo un hashtag alle proprie corse in base a sfide e obiettivi specifici.

Supporto ad Apple Watch

Nuova anche la compatibilità con Apple Watch, il cui “Lascia a casa il tuo iPhone e corri con Apple Watch” annunciato nel changelog su iTunes punta probabilmente al nuovo smartwatch di seconda generazione che dovrebbe per l’appunto essere dotato di sensore GPS.

Nike+ Run Club per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store. Si scarica cliccando qui.

Nike+ Run Club