Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nimbuzz ama la Mela: nuovi client per Mac e iPhone

Nimbuzz ama la Mela: nuovi client per Mac e iPhone

Con il nuovo programma Nimbuzz per Mac è possibile comunicare e interagire con i contatti dalle più famose community di instant messaging e social network tra cui Facebook, AIM, MySpace, Google Talk (Orkut), Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger (MSN), ICQ e molti altri ancora direttamente dal Mac. Nimbuzz per Mac diventa così uno dei software di chat e VoIP più completi, inoltre gli sviluppatori hanno migliorato l’interfaccia rendendola più leggera e più in linea con Mac OS X. Oltre alla nuova versione per Mac Nimbuzz ha reso disponibile anche una nuova versione del client per iPhone.

L’aggiornamento del client per iPhone e iPod touch rende possibile la condivisione di foto, musica e video: tutti file sono archiviati online così risulta semplice accedervi dal Mac così come da iPhone e touch, senza occupare memoria sul tascabile. A discrezione dell’utente è comunque possibile memorizzare i documenti in memoria in modo semplice e gratuito. La seconda novità  per quanto riguarda Nimbuzz per i tascabili touch della Mela è l’introduzione delle notifiche Push, in grado di visualizzare gli avvisi sullo schermo relativi a chiamate in entrata o chat, che rendono gli utenti effettivamente disponibili anche se l’applicazione è stata chiusa. A grande richiesta da parte degli utenti gli sviluppatori Nimbuzz hanno introdotto anche la Location Sharing, ovvero la possibilità  di condividere la posizione. In questo modo ora l’utente e tutti i propri contatti su Nimbuzz possono condividere e rintracciare la propria posizione su una mappa, rendendo più facile rintracciarsi e incontrarsi di persona.

Nimbuzz per iPhone e touch può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store. La versione per Mac invece può essere scaricata a partire da questa pagina del sito Nimbuzz.

Nel comunicato stampa rilasciato oggi per annunciare la presentazione in contemporanea per Mac e iPhone, Nimbuzz sottolinea il proprio impegno per la piattaforma della Mela in generale presentando una serie di dati interessanti. La prima versione del client Nimbuzz iPhone ha ottenuto un grande successo registrando una crescita notevole. In soli 9 mesi dal lancio Nimbuzz per iPhone e touch fa parte dei Top 10 ranking in tutti gli iTunes AppStores in Europa, America Latina & Middle East, tra cui la prima Posizione del What’s Hot nei più importanti mercati di riferimento per l’iPhone, tra cui l’Inghilterra.

Nimbuzz per iPhone & iPod touch ha ottenuto una massiccia penetrazione e popolarità : per esempio 1 su 5 utenti iPhone in Francia e nei Paesi Bassi usano Nimbuzz. Nimbuzz dichiara una crescita dimostrabile del 848% nelle operazioni di download delle sue applicazioni per iPhone & iPod touch nei principali mercati Europei. Ancora fin dal lancio dell’iPhone OS 3.0 Nimbuzz fa parte del 5% di applicazioni che possono vantare più di 100,000 utenti attivi, con una base di utenti attivi di oltre il 41%. In conclusione il lancio della suite per Apple di oggi sottolinea l’impegno e l’interesse di Nimbuzz verso la piattaforma Apple. Il lancio, dichiara Nimbuzz, è stato appositamente pensato per catturare l’enorme potenziale di crescita futura della piattaforma Mac nel suo complesso, computer e mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità