Nintendo Switch da record, vendite «Senza precedenti»

Nintendo Switch vende ad un ritmo senza precedenti per Nintendo e per la storia dei videogiochi; la console dalla doppia anima è pronta a diventare la seconda console preferita in casa.

nintendo switch apple

Nintendo Switch non ha ancora compiuto l’anno, ma nell’ultimo rapporto ufficiale, Nintendo vantava di aver raggiunto 10 milioni di unità spedite in tutto il mondo, sulla buona strada per battere le vendite di Wii U nel giro di appena 365 giorni. Le vendite della console dalla doppia anima, ad oggi, sono sicuramente ancor più positive di quanto Nintendo si aspettava.

Parlando ai microfoni di CNN Tech, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha affermato che è si è trattato di un fenomeno “senza precedenti” per l’azienda. Secondo il CEO, il ritmo delle vendite è uno dei più veloci nella storia della società, e nella storia dei videogiochi.

nintendo switch

Probabilmente, spiega il presidente Nintendo, il successo è da attribuirsi alla sua doppia natura di console portatile e da tavolo, oltre che alla sua line up, con giochi di punta come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, valutato come uno dei migliori giochi del 2017 da tutta la critica unanime. Anche Super Mario Odyssey è stato accolto con favore di tutti, riuscendo a raggiungere 2 milioni di unità vendute in appena 3 giorni dal rilascio.

McNealy, CEO di Digital World Research, ritiene inoltre che Nintendo abbia azzeccato il lancio della nuova console, aiutando la multinazionale di Kyoto a guadagnare terreno in un mercato già competitivo. E così, sembra che Nintendo Switch sia in grado di diventare la seconda console presente in casa, affiancando PS4 o Xbox One, che hanno una filosofia cosi diversa rispetto alla console della casa di Mario.