HomeMacityAndroid WorldNintendo: sì ai giochi App Store, ma la prossima console potrebbe essere...

Nintendo: sì ai giochi App Store, ma la prossima console potrebbe essere Android

L’ultima console da salotto Nintendo WiiU non ha avuto il successo sperato dalla multinazionale di Kyoto e molti sviluppatori hanno volato le spalle al progetto. Probabilmente, è questo il motivo che ha spinto Nintendo a cambiare orizzonti e già l’accordo con DeNa ne è una conferma. Ancor più importante, in questo senso, è scoprire, per il tramite dell’autorevole rivista Nikkei, che la prossima console di Nintendo potrebbe essere basata su Android.

Attualmente è conosciuta con il nome in codice Nintendo NX, e nulla si sa sulle caratteristiche tecniche, sul prezzo e sulla finestra temporale di lancio. La fonte, però, afferma che sarà basata su sistema operativo Android. Questo non vuol necessariamente dire che l’interfaccia sarà simile a quella che in molti sono abituati a vedere su smartphone e tablet, e nemmeno che Nintendo NX somiglierà ad Oyua, o altre console Android simili attualmente presenti sul mercato.

E’ chiaro, comunque, l’intento di Nintendo, che non avendo trovato il consenso sperato da parte degli sviluppatori, sta cercando di cambiare completamente marcia, volgendo l’attenzione ad ambiti completamente non convenzionali, ma che attualmente, anche dal punto di vista videoludico, riescono ad allettare developer e, soprattutto, ad attirare l’attenzione del pubblico: App Store e Android.

nintendonx_1

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial