Home Hi-Tech Giochi e Console Nintendo Switch come iPhone, il Jailbreak è servito da un hacker italiano

Nintendo Switch come iPhone, il Jailbreak è servito da un hacker italiano

[banner]…[/banner]

Come iPhone, anche Nintendo Switch, l’ultima console Nintendo, si prepara ad essere colpita da Jailbreak, già mostrato in foto dalla comunità hacker. Per la precisione, si tratta di un hacker italiano, già noto al mondo iOS per il Jailbreak di iOs 9.3.2. Le prove in calce all’articolo.

A pochi giorni dall’uscita ufficiale sul mercato, avvenuta lo scorso 3 marzo, i modder hanno messo le mani sulla console; per la precisione, è stato l’italiano Luca Todesco ad aprire la scena. Non è ancora noto quali saranno i possibili risvolti di questo hacking, ma potrebbe essere il primo passo verso una più completa personalizzazione della console. Inoltre, non è dato al momento sapere quali siano meriti e demeriti: troppo facile hackerare Nintendo Switch oppure molto bravo l’hacker italiano? Per il momento il giudizio è sospeso e la maggior parte degli osservatori indica una combinazione dei due fattori.

Occorrerà, inoltre, capire come Nintendo intenderà reagire alle mod sulla nuova console. Negli anni passati la multinazionale di Mario è stata impegnata in battaglie legali per tentare di arrestare la moda delle flash card, che permettevano, e permettono tutt’ora, di avviare software pirata su Nintendo 3DS. Ad ogni modo, anche l’hacking attorno a Nintendo Switch è testimonianza dell’interesse che la nuova console ha suscitato. In più paesi nel mondo sono state registrate vendite sostenute che portano a prevedere un possibile record per Nintendo, inclusi gli USA. Nintendo America ha dichiarato che nel primo weekend di lancio Switch ha superato le vendite di qualsiasi altra console Nintendo precedente.

Nintendo Switch è disponibile anche su Amazon al prezzo di 329,90 euro, con joy-con nella colorazione grigia, oppure rossa e blu.

nintendo switch

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui