Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nintendo vola in borsa, +21% dopo l’annuncio di giochi per smartphone e tablet

Nintendo vola in borsa, +21% dopo l’annuncio di giochi per smartphone e tablet

Per una volta mercato e investitori sono d’accordo con i videogiocatori: la quotazione Nintendo vola in borsa e in poche ore segna +21,3% con uno stop obbligato alle contrattazioni per eccesso di rialzo. Da diversi anni a questa parte nessuna console rilasciata dal colosso di Kyoto né nuovi videogiochi con protagonista una delle più famose star Made in Nintendo sono riusciti a fare altrettanto.

Infatti Nintendo vola in borsa grazie all’annuncio rilasciato nelle scorse ore, l’accordo siglato con lo sviluppatore DeNA di Tokyo per creare nuovi titoli destinati a smartphone e tablet. Da anni appassionati e mondo del gaming osservano le mosse di Nintendo nella speranza di poter giocare un giorno a Mario, Zelda o Donkey Kong su un dispositivo diverso da una console Nintendo.

Il desiderio si è materializzato ieri, anche se Nintendo ha precisato che non ci saranno conversioni dei super classici del passato, ma esclusivamente lo sviluppo di nuovi titoli pensati e creati appositamente per gli schermi touch di smartphone e tablet. Ciò nonostante il cambio di rotta è stato sufficiente per far schizzare le quotazioni al rialzo, in attesa che una delle star digitali Nintendo approdi su iPhone, iPad, Android e forse anche Windows.

nintendo super mario e luigi icon 500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità