HomeViaggiareSmartAl via gli ordini di Nissan Townstar 100% elettrico

Al via gli ordini di Nissan Townstar 100% elettrico

Aperti gli ordini di Townstar EV, la “stella cittadina” dei veicoli commerciali leggeri di Nissan, che aggiunge un altro tassello alla gamma elettrificata del Marchio. Dopo Ariya, Juke Hybrid e Qashqai e-POWER, arriva sul mercato un veicolo commerciale leggero 100% elettrico, ulteriore soluzione di mobilità sostenibile.

Erede dell’iconico e-NV200, pioniere e leader di mercato degli LCV elettrici, Townstar EV risponde alle esigenze delle attività commerciali cittadine, per le consegne dell’ultimo miglio anche nelle situazioni di limitazioni al traffico.

Townstar EV vanta un propulsore elettrico che eroga una potenza di 122 CV e una coppia di 245 Nm. Elemento caratteristico di questo motore elettrico è la gestione intelligente dell’energia e del raffreddamento della batteria che, insieme ad una aerodinamica avanzata, offrono un’autonomia di 300 km (in ciclo WLTP). La batteria da 45 kWh può essere ricaricata in corrente alternata (22 kW) o ricarica rapida (DC con CCS) che consente di portare la carica della batteria dal 15% all’80% in 37 minuti.

Townstar è sviluppato sulla piattaforma CMF-CD, con un design che segue i principi stilistici di altri EV Nissan. Il frontale richiama quello di Ariya caratterizzato dal motivo Kumiko che conferisce un look premium dal DNA giapponese.

Il pacchetto tecnologico di Townstar EV lo rende uno dei prodotti più all’avanguardia tra i veicoli commerciali disponibili sul mercato, e comprende: E-Call, Apple CarPlay / Android Auto e la ricarica wireless per smartphone, con ulteriori funzioni avanzate di connettività accessibili tramite lo schermo touch da 8 pollici, e dal quadro strumenti digitale da 10 pollici.

Nell’abitacolo è presente, inoltre, una pompa di calore che migliora il comfort e l’efficienza alle temperature più basse, diffondendo il calore della batteria nell’abitacolo durante i periodi dell’anno più rigidi.

Tra le tecnologie da segnalare c’è ProPILOT, il pacchetto di tecnologie di assistenza alla guida che regola l’accelerazione, la frenata, lo stop, la ripartenza e il mantenimento di carreggiata, e l’Intelligent Around View Monitor (AVM), che grazie ad una rete di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360° dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio e a bassa velocità.

La stabilità durante la guida è assicurata dal Side Wind Assist, che protegge dalle raffiche di vento laterali, e dal Trailer Sway Assist durante gli spostamenti a pieno carico. La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il cruise control intelligente supportano il guidatore soprattutto nei contesti urbani.

La versione Van di Townstar EV è pensata per soddisfare le esigenze di clienti business in cerca di versatilità, praticità, spazio e capacità di carico.

Il vano posteriore da 3,9 m3 con paratia girevole può ospitare fino a due Europallet e 800 kg di peso. Interessante anche la capacità di traino, che si attesta a 1.500 kg. Le porte scorrevoli laterali facilitano le operazioni di carico e scarico del veicolo, che in alternativa può essere allestito con portelloni a doppio battente 60/40 con apertura di 180°. La zona di carico, inoltre, comprende uno spazio dedicato a un “ufficio di bordo”.

Il nuovo Townstar EV, così come tutta la gamma LCV Nissan, è coperto da garanzia pdi 5 anni o 160.000 km, alla quale si aggiunge la garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria. Sono inclusi la copertura paraurti, la garanzia sulla verniciatura e l’assistenza stradale.

Nissan Townstar EV è disponibile con prezzi a partire da 31.200€ (iva e messa su strada escluse).

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial