HomeNewsUn nuovo firmware per Apple Studio Display risolve i problemi audio

Un nuovo firmware per Apple Studio Display risolve i problemi audio

Apple ha rilasciato un nuovo firmware per lo Studio Display. La nuova versione risolve un problema con l’audio lamentato da alcuni utenti, un update che dovrebbe apparire a breve agli utenti del monitor della Mela.

A riferirlo è il sito 9to5Mac spiegando che la versione del firmware è uguale alla precedente (15.5) ma il numero di build cambia, passando da 19F77 a 19F80.

Nei giorni passati Apple aveva confermato il possibile funzionamento intermittente degli altoparlanti del nuovo schermo, un problema riscontrato da un numero imprecisato di persone che lo hanno acquistato. Che si trattava di un problema software era evidente dal suggerimento fornito da Apple: spegnere e riaccendere il monitor, o meglio: scollegare lo Studio Display dall’alimentazione, successivamente scollegare tutti gli altri accessori collegati allo schermo, attendere dieci secondi e a quel punto ricollegare il display.

Apple Studio Display, lo schermo fa la differenza

 

Per aggiornare Studio Display, basta scaricare i normali aggiornamenti di sistema: scegliendi Preferenze di Sistema, poi “Aggiornamento Software”. Se è disponibile un aggiornamento del firmware per lo schermo, bast afare clic su “Aggiorna ora” per iniziare a scaricare l’aggiornamento. Quando l’aggiornamento è pronto per essere installato, basta fare clic su “Riavvia” nella notifica visualizzata nell’angolo superiore destro dello schermo. È fondamentale non scollegare lo schermo mentre l’aggiornamento è in corso.

Per verificare la versione del firmware di Studio Display, basta selezionare dal menu Apple  > Informazioni su questo Mac, fare clic su Resoconto di sistema, quindi su Grafica/Schermo. Nella sezione Studio Display, la versione del firmware è elencata accanto a Versione firmware schermo.

Anche la webcam era stata criticata per la sua scarsa qualità e pure in quel caso si è trattato di un problema che è stato possibile risolvere attraverso un aggiornamento del firmware.

Ricordiamo che Studio Display di Apple è stato presentato a marzo ed è diverso dagli altri monitor per almeno cinque ragioni. Nonostante questo come dicevamo non è stato esente da critiche: oltre ai sopracitati problemi alla webcam e all’audio, usarlo con Windows risulta essere piuttosto complicato. Di conseguenza le prime recensioni non sono state tutte positive. Se volete vedere com’è fatto dentro, qui c’è la foto ufficiale e ulteriori dettagli.

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial