Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Nisus Writer Pro: l’editor di testi multilingua per Mac a metà prezzo

Nisus Writer Pro: l’editor di testi multilingua per Mac a metà prezzo

Da anni tra gli editor di testo più apprezzati nel mondo Mac, Nisus Writer Pro ha costruito la sua fama grazie al supporto multilingua, all’interfaccia semplice da usare e alla completezza delle funzioni offerte. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 51% di sconto a circa 29 euro con MacUpdate. Oltre a essere compatibile con tutti i principali formati di file impiegati per i documenti, Microsoft Word incluso, Nisus Writer Pro permette di scrivere in oltre 180 lingue, incluse quelle con scrittura da destra verso sinistra, una caratteristica che lo rende ideale per studenti, traduttori e in generale per chi deve scrivere in più lingue. Il supporto non si limita alla lingua e alla scrittura ma è esteso anche alla funzione di completamento automatico.

Nisus Writer Pro offre non solo le funzioni fondamentali per scrivere e rivedere testi ma anche le funzioni avanzate più utili, ricordiamo per esempio la funzione cerca e sostituisci, selezioni multiple, la creazione di tabelle e molte altre ancora, fino ad arrivare all’avvolgimento del testo sulle superfici delle immagini e al supporto delle macro in AppleScript e Perl. In generale Nisus Writer Pro è un editor di testo versatile che può essere utilizzato per redarre semplici lettere, fino ad arrivare alla scrittura di documenti molto più complessi come tesi e interi libri.

Ricordiamo che rispetto alla versione Express, la versione di Nisus Writer Pro offre in più diverse funzioni che ne ampliano ulteriormente il campo di utilizzo. Tra queste segnaliamo l’esportazione in formato PDF, importazione ed esportazione nel formato DOCX, la compatibilità con WordPerfect in importazione e la possibilità di esportare i lavori nel formato EPUB, utile per creare libri elettronici e in generale il formato più diffuso per la lettura sugli ebook digitali. Sempre tra i comandi presenti nella versione Pro ricordiamo ancora la possibilità di inserire un oggetto nella barra degli strumenti per ogni comando dei menu, opzioni avanzate per le note e più di pagina, la funzione avanzata di trova e sostituisci utile anche per la formattazione, la gestione delle modifiche e dei commenti compatibili con Microsoft Word, l’inclusione degli strumenti di disegno, la tavola dei contenuti, l’indicizzazione, segnalibri e moltissime altre ancora. Per consultare l’elenco completo delle differenze tra Nisus Writer Express e le funzioni aggiuntive integrate nella versione Pro rimandiamo alla tabella comparativa realizzata dallo sviluppatore.

Nisus Writer Pro è proposto al prezzo di listino di 79 dollari: è disponibile anche su Mac App Store a 69,99 euro. Grazie allo sconto del 51% con MacUpdate è possibile acquistarlo a solamente 39 dollari, circa 29 euro. Si tratta di una occasione molto interessate per acquistare uno degli editor di testo più apprezzato nel mondo Mac, pagando circa 10 euro in meno rispetto alla versione Express (anche questa disponibile su Mac App Store). Ricordiamo che questa offerta dura solamente poche ore: Nisus Writer Pro è proposto a 39 dollari solo fino a domattina a partire da questa pagina di MacUpdate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità