Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » NODE+Chroma trasforma iPhone in misuratore di colori

NODE+Chroma trasforma iPhone in misuratore di colori

La società Variable ha annunciato NODE+Chroma, un sensore wireless in grado di trasformare iPhone in misuratore di colori. Grazie all’abbinata del sensore, dell’app e del dispositivo iOS il sistema  fornisce informazioni istantanee sui colori identificati su qualunque superficie essi siano presenti. I dati sono trasmessi fino a diversi metri di distanza via Bluetooth 4.0 a un’applicazione dedicata per iOS, gratuita su App Store: è richiesto iPhone 4S, iPad 3 o dispostivi iOS più recenti dotati di Bluetoot 4.0.

La soluzione rende così possibile la misurazione dei colori, prima effettuabile con dispositivi professionali molto più costosi, ad un prezzo più accessibile. Per trasformare iPhone in misuratore di colori occorre acquistare il sensore base Node proposto a 149 dollari, circa 112 euro, più il modulo sensore Chroma venduto separatamente a 99 dollari, circa 75 euro.

La parte terminale del sensore integra un LED a luce bianca in grado di leggere la differenza di colore in RGB, CIE, L*A*b* o valori esadecimali, indipendentemente dalla luce ambientale circostante. Il dispositivo è interessante per imprenditori, graphic designer, stampatori, designer d’interni, pittori e chiunque abbia la necessità di comparare e comprendere un colore utilizzato in un determinato contesto.

In accoppiata all’app, il colore è individuato in meno di un secondo. A detta del produttore i test con Color-Checker (un diagramma di riferimento cromatico per i colori formato da una serie di tacche colorate realizzate con particolari pigmenti che non decadono con il tempo) hanno mostrato valori di riferimento 0.80 deltaE nella lettura (la differenza in coordinate L*A*b* tra il colore di riferimento e il campione) evidenziando accuratezza e consistenza.

NODE+Chroma trasforma iPhone in misuratore di colori

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità