fbpx
Home Hi-Tech Android World Nokia 3.4 migliora design, prestazioni e prezzo

Nokia 3.4 migliora design, prestazioni e prezzo

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità in Italia di Nokia 3.4, il primo terminale della serie con frontale tutto schermo e fotocamera frontale punch-hole, quindi integrata in un piccolo foro in alto a sinistra, offrendo così un design pulito senza notch, con bordi ridotti al minimo.

Il terminale mette a disposizione una tripla fotocamera posteriore con obiettivo ultra largo e funzioni fotografiche migliorate dall’Intellingenza Artificiale. Le prestazioni risultano più scattanti e migliorate rispetto al modello precedente grazie al processore Qualcomm Snapdragon 460 Mobile Platform: il costruttore dichiara una velocità fino al 70% superiore rispetto alla generazione precedente.

Nonostante le grandi dimensioni del display, HD+ da 6,39”, il costruttore assicura una lunga autonomia e fino a due giorni di utilizzo prima di doverlo ricaricare. Come sempre per i terminali Nokia proposti da HMD Global, anche Nokia 3.4 viene commercializzato con il sistema operativo Android 10 e la promessa degli smartphone Nokia Android: tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di update del sistema operativo. Essendo parte di Android One, Nokia 3.4 offre una esperienza pura con interfaccia semplificata e senza bloatware.

 

Grazie alla tripla fotocamera supportata dall’Intelligenza Artificiale è possibile realizzare scatti da professionisti, con effetti artistici come la sfocatura dello sfondo e la modalità Ritratto che permette di regolare la messa a fuoco anche dopo aver scattato. I risultati sono assicurati anche in condizioni di scarsa illuminazione con la fusione delle immagini della modalità Night e l’impilamento dell’esposizione per cogliere ogni dettaglio. Infine la fotocamera da 5MP ultra-wide permette di includere nella foto tutti i panorami, i paesaggi e le persone nelle foto di gruppo senza temere di lasciar fuori qualcosa o qualcuno.

Nokia 3.4 è disponibile in tre colori vivaci e brillanti, con una finitura cangiante che cambia tonalità con il movimento. Fjord – un blu ciano che si trasforma in viola, Dusk – un viola profondo che si trasforma in una bella tonalità rosso-oro che è stato introdotto come colore del 2021, e Charcoal – un classico grigio con una lieve tinta dorata. Inoltre, il telaio in metallo pressofuso completamente riciclabile e la struttura durevole e senza giunture conferiscono al terminale la sensazione premium che gli appassionati si aspettano da uno smartphone Nokia.Nokia 3.4 migliora design, prestazioni e prezzo

«Con il nuovo Nokia 3.4 abbiamo voluto rimanere fedeli a ciò che ha reso vincente il suo predecessore, ma anche spingere sulle caratteristiche che rendono un telefono in grado di offrire esperienze memorabili a un costo accessibile» dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President Nord America, HMD Global.

«Il Nokia 3.4 offre più potenza, più schermo e più libertà per ampliare i confini della creatività grazie al display ultra-largo e all’imaging AI. E la sua caratteristica durata della batteria di due giorni ti permette di sfruttare al massimo la giornata, sia al lavoro sia per fare le cose che ami. Inoltre, abbiamo rivisto il look, introducendo nuovi colori vivaci e brillanti – ispirati alla bellezza della natura nordica che tutti noi conosciamo e amiamo. Tutto ciò supportato dalla nostra promessa di Android – come sempre, puro, sicuro e aggiornato».

Prezzo e disponibilità

Nokia 3.4 è disponibile in Italia nella versione Fjord da 4/64GB al prezzo di 179 euro: è già disponibile da questa pagina di Amazon al prezzo scontato di 159,90 euro.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Nokia sono disponibili da questa pagina, mentre per tutte le notizie e le novità sull’universo Android si parte da qui. Invece per chi è interessato ai nuovi iPhone 12 tutto quello che c’è da sapere è riassunto qui.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui