Nokia al Mobile World Congress 2018 «Vedrete grandi novità»

nokia mwc 2018

Nokia è pronta per stupire i propri utenti al MWC 2018: nel suo recente tweet, il CPO di HDM Global è stato chiaro «Aspettatevi qualcosa di fantastico». C’è spazio per un nuovo Nokia 3310?

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas è terminato ma l’MWC Barcellona è dietro l’angolo e Nokia al Mobile World Congress promette grandi novità. Lo lascia intuire il tweet di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HDM Global / Nokia, che si scusa per non essere attivo come prima in quanto «Super impegnato per il #MWC2018» e avvisa tutti i suoi followers di «Aspettarsi qualcosa di fantastico».

Un’idea di cosa possiamo aspettarci dalla fiera dell’elettronica di Barcellona ce la siamo fatta già nei giorni scorsi: oltre a presentare i nuovi Nokia 6 e Nokia 7, l’azienda potrebbe decidere di aggiornare nuovamente il Nokia 3310 introducendo il supporto alle reti 4G LTE. Si tratterebbe del terzo aggiornamento in un anno (il primo modello, di maggio 2017, ha solo la connessione 2G mentre la seconda generazione, rilasciata ad ottobre, cambia software e supporta le reti 3G) che potrebbe anche dare spazio ad una possibile implementazione di Whatsapp.

nokia mwc 2018

Secondo molti l’ingresso di quest’app in particolare potrebbe far letteralmente schizzare le vendite del chiacchieratissimo feature phone, da un lato amato per l’effetto nostalgico che crea (e per l’incredibile autonomia), dall’altro snobbato per la totale assenza di servizi base – complice l’era degli smartphone – a cui non possiamo ormai rinunciare. Per conoscere cosa ha in serbo Nokia per questo 2018 non resta che attendere la fiera di Barcellona, fissata per il 26 febbraio.