Nokia Lumia 930 supera iPhone 6 Plus e Galaxy S5 nel test fotografico

In un nuovo confronto fotografico tra gli smartphone top di gamma Nokia Lumia 930, lanciato un anno fa, straccia tutti i concorrenti, inclusi iPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e Galaxy S5. Ultimo classificato HTC One M9

test fotografico icon 800

Pur essendo stato lanciato nell’aprile del 2014, quindi a un anno di distanza, Nokia Lumia 930 ha superato tutti gli smartphone top di gamma concorrenti in un recente test fotografico, superando iPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e Galaxy S5. Il confronto è stato realizzato scattando 6 fotografie diverse con vari terminali: le immagini sono state poi sottoposte al giudizio degli utenti da PhoneArena senza però specificare con quale terminale sono state realizzate, trattandosi di un test alla cieca.

A sopresa vince Nokia Lumia 930 che pur non vantando specifiche hardware all’ultimo grido, integra una valida fotocamera con sensore da ben 20 megapixel: le immagini realizzate con questo terminale sono state votate le migliori da 6.032 utenti. Al secondo posto a distanza ravvicinata si piazza invece Galaxy Note 4 con 5.936 voti, mentre iPhone 6 Plus è terzo con 4.344 voti. Ultimo classificato invece l’ultimo smartphone top di gamma di HTC, il modello One M9 che ha totalizzato solamente 1.247 voti, pochi tenendo presente che anche questo modello integra un sensore da ben 20 megapixel.

test fotografico