Home Hi-Tech Mobile e Notebook Nokia Tablet in arrivo con Windows RT a settembre

Nokia Tablet in arrivo con Windows RT a settembre

Il primo Nokia tablet realizzato dall’azienda finlandese potrebbe essere presentato a settembre: diverse fonti convergono su questa ipotesi che va confermandosi giorno dopo giorno. In base a quanto appreso ad esempio dal sito Microsoft News, il Nokia tablet includerà il sistema operativo Windows RT 8.1, avrà un processore Snapdragon 800 da 2,15 Ghz e uno schermo da 10,1 pollici, risoluzione da 1080p e tecnologia multi-touch a 5 punti.

It Nokia tablet avrà uno spazio di archiviazione interno di 32 GB, ed un tastiera stand che potrà essere agganciata o sganciata dallo chassis a piacimento e a seconda delle necessità. La tastiera dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle delle Touch/Type covers per il Surface, ma avrà una batteria integrata per autonomia aggiuntiva e potrà fungere anche da stand. Non è chiaro se l’accessorio del Nokia tablet sarà venduto separatamente, come avviene per i tablet di Microsoft, oppure se sarà incluso nella confezione. Infine sarà inclusa una porta USB sul retro, compatibilità con lo standard 802.11n Wi-Fi, porta Micro HDMI & USB 3.0. Nelle anticipazioni trapela persino una delle colorazioni: ciano opaco.

Fino ad oggi Nokia è sempre rimasta al di fuori del mercato tablet, nonostante in passato siano emersi numerosi prototipi mai realizzati. Si tratta dell’unica grande azienda impegnata nel settore smartphone ancora esclusa dalla competizione sui tablet, ma sembra che da settembre possa dunque fare il suo ingresso in campo. La scelta di sfruttare il sistema operativo di Windows in versione RT per il primo Nokia tablet potrebbe essere vista in ogni caso come una decisione controversa: da una parte proseguirebbe l’alleanza ormai cementata fra le due multinazionali, ma dall’altra è molto probabile che il tablet possa venir accolto in maniera tiepida, visti i riscontri privi di entusiasmo suscitati fino ad oggi dalla versione RT di Windows.

Nokia tablet

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui