Nokia X3 Touch and Type, combinazione di schermo touch e tastiera

Nokia ha annunciato l’X3 Touch and Type, telefono che sarà disponibile entro settembre di quest’anno e che combina schermo touch e tradizionale tastiera a 12 pulsanti.

Nokia ha annunciato l’X3 Touch and Type, il primo modello Nokia che presenta un’unica combinazione di schermo touch e tradizionale tastiera a 12 pulsanti. Il dispositivo può essere utilizzato sia attraverso tocchi sullo schermo touch, sia con la classica tastiera per scrivere messaggi e fare telefonate. La casa ha comunicato che il modello sarà in commercio “a partire del terzo trimestre 2010” e sarà venduto al prezzo di 169 euro, tasse incluse.

Lo spessore è di soli 9,6 millimetri – che lo rende uno dei telefoni Nokia più sottili di sempre. La cover posteriore è in alluminio spazzolato e sarà disponibile in cinque colori.

Tra le caratteristiche oltre alla connettività 3G, il dispositivo supporta WLAN, ha un lettore musicale e una radio FM. La fotocamera è da 5 megapixel con zoom digitale 4X e può riprendere sia video, sia immagini. Tasti rapidi consentono di accedere alla musica, alla messaggistica, ai servizi Ovi, incluse applicazioni social e per l’entertainment. In alcuni Paesi, il telefono sarà disponibile anche con Ovi Music Unlimited, opzione che consente di accedere a una gamma illimitata di brani (archiviabili su scheda di memoria da 16 GB). Nokia ha anche presentato MD-11, un altoparlante tascabile pensato per cellulari e che sarà venduto a un prezzo stimato di circa 25 Euro (tasse e sovvenzioni escluse).

[A cura di Mauro Notarianni]