Non perdere un appuntamento con il nuovo widget iOS di Google Calendar

Google Calendar ha finalmente il suo widget su iOS 11.1, per non perdere un solo appuntamento ed avere l'agenda a portata di slide.

promemoria su Google Calendar

Anche su iOS Google Calendar ha finalmente il suo widget, simile nella grafica a quello Android, ma naturalmente incluso nel centro notifiche. Prende il nome di Widget Oggi, e permetterà all’utente di vedere a colpo d’occhio tutti gli impegni del giorno.

Naturalmente, il nuovo widget è compatibile sia con iPhone, che con iPad, e dovrà semplicemente essere impostato come widget nel centro di notifica. Quanto alla grafica è particolarmente simile a quella vista su Android, colorata e con ogni appuntamento ben leggibile, ma il suo scopo è leggermente diverso e, come anticipato, si focalizza sugli appuntamento di un singolo giorno.

Rimangono ovviamente immutate tutte le diverse funzionalità dell’applicativo, che consente di sfogliare il calendario in modi di visualizzare differenti, potendo passare velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera, importare eventi da Gmail, come prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e altro ancora. Offre anche funzionalità di Promemoria, per creare e visualizzare le cose da fare nello stesso hub in cui sono presenti gli eventi.

Google Calendar, con il nuovo widget iOS è disponibile gratis in App Store; per chi non lo avesse installato si scarica direttamente da qui. Quanti, invece, dispongono già della versione precedente, dovranno aggiornare direttamente da App Store.