Home iPhonia iPhone Non trattenete il fiato per iPhone 8 OLED, potrebbe arrivare a novembre

Non trattenete il fiato per iPhone 8 OLED, potrebbe arrivare a novembre

Una nuova anticipazione segnala problemi tecnici per alcune delle componenti innovative di iPhone 8 OLED, un rallentamento di produzione che potrebbe far slittare l’arrivo sul mercato a ottobre o addirittura anche a novembre. Indicazioni in questo senso sono già emerse più volte negli scorsi mesi ora, secondo Economic Daily News riportato da DigiTimes, le cause sarebbero principalmente due: differenze e complessità nel processo di laminazione del display curvo edge to edge, quindi privo di bordi o con cornici molto assottigliate, oltre a problemi per implementare la fotocamera frontale 3D.

iphone 8

Naturalmente non vi è alcuna certezza assoluta per questo tipo di report, in ogni caso sembra che diversi osservatori stiano già monitorando l’andamento degli ordinativi Apple per altre componenti, in modo da poter stabilire se la produzione del nuovo modello sia in linea con la tabella di marcia o meno. Oltre a TSMC, Foxconn, Pegatron e Wistron tra i fornitori sono elencati anche Advanced Semiconductor Engineering (ASE), Largan Precision, Cyntec e Yageo.

Quasi ogni generazione di iPhone è stata preceduta da voci allarmanti su problemi tecnici, ritardi di produzione e quantità limitate, lo stesso sta avvenendo per iPhone 8 OLED indiscrezioni che, solo in pochi casi, si sono dimostrate fondate, come per esempio per la scarsa disponibilità iniziale di Phone 5s dovuta ai problemi per costruire e integrare Touch ID. Per quanto riguarda le ultime tre generazioni, iPhone ha subito notevoli miglioramenti e upgrade delle componenti ma non cambiamenti o novità radicali, cosa che invece è attesa per il prossimo modello top. Oltre al nuovo design, schermo OLED e fotocamera frontale 3D, sono previsti rimozione del tasto Home, ricarica wireless, Touch ID integrato nello schermo, riconoscimento del volto e funzionalità avanzate di realtà aumentata. Si ritiene che anche in caso di problemi Apple possa presentare tutti i tre modelli in un keynote unico a settembre, per rendere poi disponibile il modello OLED solo in un secondo tempo rispetto agli upgrade iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

iphone 8 novembre

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui