fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Non volete l'iMac Pro? Apple sta preparando un nuovo Mac Pro modulare

Non volete l’iMac Pro? Apple sta preparando un nuovo Mac Pro modulare

[banner]…[/banner]

Il nuovo iMac Pro è una macchina molto potente ma anche costosa (in linea con i prezzi di workstation di pari livello). Apple non ha ad ogni modo dimenticato i Mac Pro e da tempo è al lavoro su una macchina “modulare”, computer che dovremmo vedere il prossimo anno.

Nel comunicato stampa inviato ai redattori di vari siti web e testate giornalistiche, Apple fa un accenno al futuro Mac Pro, spiegando: “Oltre al nuovo iMac Pro, Apple sta lavorando a un Mac Pro di prossima generazione, integralmente riprogettato e pensato per i clienti pro che desiderano un sistema dal throughput elevato e con le prestazioni migliori in assoluto, in un design modulare e aggiornabile, unito a un nuovo display high-end professionale”.

Ad un Mac Pro modulare Apple ha fatto riferimento ad aprile di quest’anno. Phil Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple, aveva parlato della nuova macchina ad un piccolo gruppo di reporter convocati all’epoca in un edificio nel quartier generale di Cupertino.

Apple ha in qualche modo riconosciuto che il progetto legato al Mac Pro presentato nel 2013 si è arenato per via di peculairità nel suo design e di stare ripensando completamente l’intera macchina. In aggiunta ha anche fatto sapere di essere al lavoro su di un nuovo display esterno, qualcosa che in precedenza sembrava non essere più intenzionata a voler fare, lasciando ad altri questo compito. Non è dato sapere in cosa consista questo Mac Pro modulare: potrebbe in qualche modo essere un ritorno al design dei Mac Pro precedenti al 2013, in un certo senso davvero modulari (era possibile aggiungere RAM, dischi, schede video di terze parti e altro ancora).

A maggio di quest’anno il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato l’azienda da lui guidata “che Sta investendo aggressivamente» sul futuro dei propri computer. In una diversa occasione Cook ha spiegato di considere le macchine desktop come i Mac Pro “strategiche” per l’azienda, spazzando via il dubbio sulla volontà di Apple di voler aggiornare queste macchine insinuato più volte da stampa e blogger per l’assenza di nuovi modelli rispetto ai cicli di aggiornamento di iMac o MacBook Pro.

Un vecchio Mac Pro
Un vecchio Mac Pro

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Su Amazon gli AirPods Pro non solo sono in pronta consegna, ma anche in sconto. Risparmiate qualche euro e ricevete i più gettonati auricolari del momento già domani
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,453FansMi piace
95,261FollowerSegui