Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Snowden e Datagate in un film che ammicca agli spy-movies e Bond

Snowden e Datagate in un film che ammicca agli spy-movies e Bond

Le vicende legate a Edward Snowden e il caso mondiale delle intercettazioni della NSA e Datagate, diventerà un film. Sony Pictures si è infatti aggiudicata i diritti per realizzare un lungometraggio basato sul libro di Glenn Greenwald intitolato in “Sotto controllo. Edward Snowden e la sorveglianza di massa” (in origine No Place to Hide: Edward Snowden, the NSA, and the U.S. Surveillance State). Le premesse anticipano un possible sviluppo da vero action movie, tenendo presente che l’adattamento del libro sarà curato da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, in passato impegnati sui titoli dedicati alla saga di James Bond, in particolare Skyfall e Quantum of Solace. Al momento non si conosce l’entità dell’accordo economico né è noto quando sarà realizzata la nuova pellicola, che diversamente da quelle di James Bond, tratta di vicende reali e contemporanee.

Il libro di Greenwald racconta la storia e il viaggio del giornalista verso Hong Kong per incontrare l’informatore ex dipendente della National Security Agency lo scorso anno, dal quale è poi scaturito l’ormai famigerato Datagate, e rivelazioni su PRISM, i programmi di controllo internet e numerosi aspetti legati alla NSA americana che ha scatenato un polverone di vaste dimensioni a livello mondiale, e che ha portato di conseguenza Snowden a dover scappare in Russia come rifugiato politico. Una vicenda che a ben vedere non si è ancora conclusa: ad oggi Snowden resta confinato al di fuori degli stati Uniti per evitare di essere arrestato e per aver violato la legislazione sullo spionaggio, accuse molto gravi per il Governo USA.

Edward Snowden
Edward Snowden

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità