Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » XBox Music, servizio di archiviazione musicale in arrivo?

XBox Music, servizio di archiviazione musicale in arrivo?

Il sito LiveSino ha rintracciato alcuni riferimenti nel codice sorgente sul sito OneDrive di Microsoft riguardo ad una nuova cartella OneDrive Music, che potrebbe consentire agli utenti del servizio di archiviazione di Microsoft di caricare brani nel proprio account OneDrive, e quindi accedere ai propri brani da Xbox Music.

Il cambiamento sarebbe una spinta alla popolarità di Windows Phone, dal momento che Android e iOS hanno già funzionalità simili. Non è chiaro se e quando la nuova funzione verrà lanciata un portavoce di Microsoft ha commentato sostenendo che GeekWire “stiamo lavorando per migliorare e potenziare Xbox Music tramite nuove funzionalità e servizi, ma non abbiamo nulla da annunciare in questo momento.”

La cartella OneDrive Music sarebbe anche un modo per Microsoft di consentire agli utenti di aggirare le restrizioni di licenza che impediscono alla società di fornire musica di alcune band, come  ad esempio i Beatles o gli AC/DC, che fino ad oggi hanno mantenuto la loro musica lontana dai servizi di streaming on-line.

Si tratta di un’opzione simile a servizi esistenti forniti da Amazon, Apple e Google, che permettono agli utenti di avere accesso alla loro musica personale, magari importata da CD non disponibili online, oppure tracce provenienti da bootleg o da altri formati, che non possono essere fruiti semplicemente da un servizio da musica in streaming, né acquistati.

Xboxmusic

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità