Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » NTI DragonBurn 4.5.31, alternativa alle applicazioni di masterizzazione

NTI DragonBurn 4.5.31, alternativa alle applicazioni di masterizzazione

Dragon Burn 4.5.31 è l’ultima versione di un software di masterizzazione alternativo a Toast e altri nomi noti per la masterizzazione di CD e DVD. L’applicazione supporta la scrittura multipla (usando più masterizzatori) di CD, DVD e BD (Blu-Ray Disc). Tutti i formati dati, audio e misti sono supportati: è possibile creare CD audio da file AIFF, CDDA, MP3 o Wave; CD, DVD e BD in formato ISO 9660, Joliet, HFS, HFS+.

Particolarità unica di questo prodotto è il supporto per l’overburning (la scrittura oltre il limite ufficialmente supportato dal supporto ottico) con la quale è possibile scrivere 2/3 minuti in più sui supporti, ignorando il limite fisico del CD (una pratica ad ogni modo da usare sempre con cautela). DragonBurn consente di bilanciare le tracce audio e legge i file-immagine più noti: .bin, .cue, .cdr, .dmg, .iso e .ncd.  L’ultima versione supporta OS X 10.8 Mountain Lion e la scrittura di Blu-Ray Data (BD-R e BD-RE) su media da 25 o 50GB.

L’applicazione è multilingua (italiano compreso) e costa 39,99$ nella versione scaricabile da Internet. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa utilizzabile per dieci masterizzazioni. Il requisito minimo è OS X 10.6 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità