fbpx
HomeiOSAppleTVLa nuova Apple TV lavorerà nei ristoranti grazie a un’app

La nuova Apple TV lavorerà nei ristoranti grazie a un’app

Il futuro della televisione sono le app. Apple l’ha ribadito più volte parlando della nuova Apple TV, non pensando che forse oltre al soggiorno, il dispositivo potrebbe essere usato anche in cucina o meglio, per la gestione delle cucine dei ristoranti.

La maggiorparte delle app per tvOS sono pensate per essere fruite in salotto ma alcuni sviluppatori hanno avuto l’idea di sfruttarla anche in altri ambiti. Popina, una startup parigina specializzata nella ristorazione, propone una soluzione di controllo e pagamento che ruota intorno ai prodotti Apple. Un’app per iOS consente di prendere gli ordini, semplificando il servizio, comunicando con la cucina e la cassa (una stampante wireless stampa le comande); altre app ottimizzare per iPad consentono di gestire il magazzino, le paghe dei dipendenti e così via. Infine una app per Apple TV permette di controllare le comande, verificare a che punto è la preparazione di un piatto, monitorare l’andamento del lavoro in cucina e altro ancora.

La soluzione è adatta a bar, ristoranti, pizzerie ed è venduta con prezzi che partono da 19,00 euro al mese per chi ha già un iPad, un registratore di cassa e una stampante fiscale. A proposito di soluzioni per la stampa POS da Pad e iPhone, Epson recentemente ha annunciato TM-m30, compatta (127mm per lato) e ideale per il retail. TM-m30 consente la stampa diretta da qualsaisi dispositivo mobile senza necessità di installare o aggiornare driver.

regipad

ristoranti app popinaes apple tv

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial