fbpx
Home Hi-Tech Android World Nuova GoPro Hero4 Session, arriva la GoPro più piccola e leggera di...

Nuova GoPro Hero4 Session, arriva la GoPro più piccola e leggera di sempre

Sportivi e appassionati di video e foto d’azione oggi possono prendere in considerazione la nuova GoPro Hero4 Session, nuovo modello presentato a sorpresa oggi caratterizzato da dimensioni e peso praticamente dimezzati rispetto ai modelli di punta della gamma Go Pro. Il costruttore dichiara misure più contenute del 50% e un peso ridotto del 40%, dettagli notevoli tenendo presente che questa nuova action cam è anche impermeabile fino a 10 metri di profondità senza dover ricorrere a una custodia esterna.

Per costruire la nuova GoPro Hero4 Session presentata come la GoPro più piccola e leggera di sempre, la batteria ricaricabile è integrata e non rimovibile mentre il sensore è più compatto, così non è possibile riprendere video 4K e nelle risoluzioni più elevate disponibili invece nei modelli di punta. Con GoPro Hero4 Session è possibile registrare video a 1080p per 60 frame al secondo, a 1440 a 30 fps oppure anche a 720p a 100 fps, mentre le fotografie possono essere scattate alla massima risoluzione da 8 megapixel in grandangolo oppure a 5 megapixel per il time lapse e modalità a raffica fino a 10 scatti al secondo.

Si tratta insomma di un modello perfetto per gli utenti che cercano action cam sempre più compatte e leggere per l’installazione su caschi, elmetti, sulla bici e altre attrezzature sportive dove anche i piccoli dettagli possono fare la differenza, a patto però di rinunciare ad alcune delle funzioni e delle specifiche tecniche dei modelli di punta, tra cui soprattutto le riprese video 4K qui assenti. Per i controlli è possibile utilizzare l’unico tasto integrato o meglio il telecomando venduto separatamente oppure ancora l’app per iOS e Android. Tra le novità più interessanti di GoPro Hero4 Session ricordiamo un nuovo sistema di attacco a giunto sferico per la massima libertà nel posizionamento e nelle riprese e la presenza di doppio microfono: un sistema automatico rileva il rumore in ingresso e del vento e passa in automatico la registrazione da un microfono all’altro.

La nuova GoPro Hero Session è in arrivo al prezzo di 429,99 euro su Gocamera.it che è il rivenditore autorizzato GoPro, oltre che presso altri tradizionali canali “fisici” e on line.

GoPro Hero4 Session 11

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui