Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Nuova tecnologia per gli schermi LG, più luminosità  e minor consumo

Nuova tecnologia per gli schermi LG, più luminosità  e minor consumo

Il consumo energetico è ormai l’argomento principe del mercato IT e non solo e si rincorre il risparmio con tutti i mezzi disponibili. Così abbiamo elettrodomestici parsimoniosi, microchip a bassissimo assorbimento, lampadine a basso consumo.

Nell’ambito dell’intrattenimento LG fa un passo avanti con un innovativo schermo LCD da 47” illuminato da una singola fila verticale di LED.  Fin’ora erano posizionati su quattro lati o almeno su due, in ogni caso il pannello reso possibile con la nuova soluzione di LG risulta tuttavia estremamente luminoso grazie all’impiego di LED estremamente efficienti e ad una struttura a tre strati che permette di diffondere efficacemente la luce.

La nuova tecnologia sviluppata dalla casa coreana ha permesso la realizzazione di una TV che consuma appena 28W, meno delle concorrenti al di sopra dei 40” e addirittura meno dei classici monitor per PC da 20”. Con un design ultra-sottile, risoluzione Full HD e colori vividi e brillanti lo schermo LG pone un nuovo limite nella guerra al consumo energetico.
LG prototipo TV basso consumo LED
[A cura di Giuseppe La Guardia]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 mai così scontato, ribasso fino al 20% sui modelli da 128 e 256 GB

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 128 Gb che vanno al minimo storico a 799 € e i 256 GB che tornano a 949 €.

Ultimi articoli

Pubblicità