fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Nuova versione dell'app Comandi Rapidi per iOS

Nuova versione dell’app Comandi Rapidi per iOS

Apple ha rilasciato una nuova versione dell’app Shortcuts (in italiano “Comandi Rapidi”) per iOS. Questa particolare app, lo ricordiamo, oltre a eseguire i comandi rapidi semplici suggeriti da Siri, permette di aggiungere comandi rapidi predefiniti o personalizzati al dispositivo iOS.

È possibile combinare più attività su varie app e creare automazioni delle attività. Una volta aggiunti i comandi rapidi dall’app Galleria o dopo aver creato i propri, è possibile lanciarli in nell’app, dalla vista Oggi di iOS, dalla schermata Home di iOS o chiedendo a Siri.

Ogni comando rapido comprende una serie di azioni, ciascuna azione è una fase singola che svolge una funzione specifica. Ad esempio, un comando rapido che pubblica un GIF animato su Twitter potrebbe contenere tre azioni consecutive: “Ottieni le foto più recenti” individua le foto più recenti scattate con il dispositivo, “Crea GIF” utilizza le foto per creare un GIF animato e Tweet pubblica automaticamente i GIF selezionati sul tuo account Twitter.

Comandi rapidi

A questo indirizzo trovate un nostro tutorial che illustra il funzionamento, Con più di 300 azioni, ci sono diversi passi singoli che è possibile collegare per creare comandi rapidi di tutti i tipi. Di seguito le note di rilascio della nuova versione di Shortcut per iOS:

  • Creazione e accesso alle note dai comandi rapidi con le nuove azioni “Crea nota”, “Aggiungi alla nota”, “Mostra nota” e “Trova note”.
  • Possibilità di estrarre i numeri da un testo grazie alla nuova azione “Ottieni i numeri dall’input”.
  • Selezionando il pannello Libreria, verranno visualizzati i comandi rapidi che si trovano alla fine dell’elenco.
  • Il comando rapido “Ottieni tempo di percorrenza” ora restituisce maggiori dettagli come il nome dell’itinerario, l’orario di arrivo e la distanza.
  • Ulteriori miglioramenti e correzioni di errori.

Shortcut richiede iOS 12.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,282FollowerSegui