fbpx
Home Hi-Tech Android World I preordini Galaxy Fold iniziano il 26 aprile ma servirà un atto...

I preordini Galaxy Fold iniziano il 26 aprile ma servirà un atto di fede

Dovete crederci: i preordini di Samsung Galaxy Fold iniziano il 26 aprile, ma per molti utenti sarà necessario un atto di fede. Questo perché non tutti potranno fare un giro di prova con lo smartphone pieghevole prima di poter effettuare il preordine.

Galaxy Fold è stato presentato insieme ai nuovi Galaxy S10 a febbraio: il costruttore aveva annunciato la disponibilità pe il 3 maggio, senza precisare però l’inizio dei preordini. L’inizio preordini Galaxy Fold, annunciato nelle scorse ore per il 26 aprile, vale sia per l’Europa che per gli Stati Uniti: la disponibilità effettiva rimane sempre indicata per venerdì 3 maggio.

Samsung ha già precisato che controllerà ogni dettaglio e l’intera esperienza per il suo primo terminale pieghevole, incluse le aree dimostrative e le unità demo nei negozi. In breve questo significa che Samsung punta a realizzare una esperienza di acquisto più lussuosa e curata, paragonabile a quanto per esempio fatto da Apple per la prima edizione di Apple Watch Edition.
Galaxy Fold potrebbe essere il peggior nemico di AppleTutto questo con ogni probabilità si tradurrà in un numero limitato di aree demo, disponibili solo in alcune zone, risultando così fuori mano per diversi utenti. Considerando il prezzo di 2.000 euro e la novità di tecnologia e form factor, l’atto di fede richiesto da Samsung potrebbe risultare eccessivo per un ampio numero di utenti.

Ma il costruttore sembra perfettamente consapevole delle proprie scelte: ancora prima della presentazione ufficiale Samsung ha precisato che la produzione sarà limitata in previsione di una domanda prevista per lo più dai super appassionati di tecnologia.

In video Galaxy Fold, è peggio di quel che sembravaPer i comuni mortali la scelta migliore è ancora una volta aspettare: saltando i preordini ci saranno più occasioni per poter vedere e provare personalmente Galaxy Fold e poi eventualmente per decidere se affrontare o meno l’elevato prezzo di acquisto richiesto.

Per il momento i pareri sono un po’ discordanti. Secondo alcuni analisti Galaxy Fold potrebbe essere il peggior nemico di Apple. Invece uno dei primissimi video online che lo riprende in funzione, mostra in modo evidente una scanalatura non molto gradevole tra le due parti del display pieghevole.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui