Nuove icone per Word, Excel, PowerPoint e altri software in Office 365

Microsoft ha deciso di rivedere l’aspetto delle icone usate per Word, Excel, PowerPoint, Outlook e altre applicazioni incluse nelle nuove versioni di Office. Le precedenti icone risalgono al 2013; le nuove dovrebbero dimostrare il supporto alle funzionalità di Intelligenza Artificiale integrato nella nuova versione di Office, pacchetto “che si sta trasformando in una suite collaborativa permettendo di lavorare insieme in tempo-reale da qualsiasi dispositivo”. A spiegarlo è Jon Friedman, responsabile a capo del design di Microsoft Office.

Nuove icone per Word, Excel, PowerPoint e altri software in Office 365

Le icone sono effettivamente cambiate ma i colori usati richiamano quelle precedenti (il blu per Word, il verde per Excel, l’arancione per PowerPoint, il giallo per Outlook, ecc.). La nuova grafica dovrebbe permettere agli utenti di associare facilmente la funzione del programma (linee per Word, celle per Excel, grafici a torta per PowerPoint, ecc.).

Il nuovo Office 365 è disponibile dall’inizio di novembre. A questo indirizzo trovate un nostro articolo dedicato alla presentazione del nuovo pacchetto. Per informazioni ancora più dettagliate sui diversi piani, sulla storia e le funzioni di Office e Office 365 rimandiamo a questo articolo.

Offerte Speciali

Recensione Apple MacBook Pro 14 2021, la nostra prova su strada

Su Amazon MacBook M1 Pro 14″, 16 GB 1899 €, risparmio di 500€ rispetto al modello con processore M2

Su Amazon comprate in sconto del 15% il MacBook Pro 14" con processore M1 Pro. Risparmio da 500€ rispetto al modello con processore M2
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità