Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » I nuovi cavi Lightning USB-C permettono di collegare iPhone e iPad a MacBook 12”

I nuovi cavi Lightning USB-C permettono di collegare iPhone e iPad a MacBook 12”

A un anno di distanza dal lancio di MacBook 12” finalmente anche gli utenti di questo ultraportatile sottile ed elegante possono collegare direttamente iPhone e iPad al proprio computer, senza utilizzare adattatori esterni. Questo è possibile grazie ai nuovi cavi Lightning USB-C da 1 metro e 2 metri introdotti da Apple al Keynote di marzo 2016, in contemporanea con il lancio del nuovo iPad Pro 9,7” e di iPhone Se.

Ricordiamo che MacBook 12” è stato lanciato nell’aprile del 2015, quindi ormai un anno fa. La presenza della singola porta USB-C ha costretto gli utenti di questa macchina a ricaricare iPhone e iPad utilizzando l’alimentatore incluso nella confezione o, in alternativa, utilizzando un adattatore esterno.

lightning usb-c cavi apple
In un articolo precedente abbiamo rilevato che grazie al nuovo cavo Lightning USB-C iPad Pro 12,9” può ricaricarsi molto più velocemente collegandolo direttamente all’alimenatore USB-C di MacBook 12”, questo perché il super tablet è dotato di tecnologia USB 3. Invece con il nuovo iPad Pro 9,7” la ricarica avviene nei tempi tradizionali perché questo modello di tablet dispone di collegamento USB 2.

I nuovi cavi Lightning USB-C di Apple sono disponibili in due versioni: quella lunga 1 metro proposta a 29 euro e quella da 2 metri a 39 euro. Il primo è indicato con spedizione a 1 giorno, mentre per la versione più lunga occorrono 3-5 giorni lavorativi.

macbook-12-scontato-ricondizionati-2-icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità