Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Macitynet nel cantiere del nuovo Apple Store San Francisco, le fotogallerie

Macitynet nel cantiere del nuovo Apple Store San Francisco, le fotogallerie

A pochi passi a piedi dallo storico Apple Store di Market Street in pieno centro città un cantiere brulica di giorno e di notte: si tratta del nuovo Apple Store San Francisco, un punto vendita della Mela che ha già fatto molto parlare di sé fin dalla presentazione del progetto. Questo per le inusitate soluzioni architettoniche scelte da Cupertino, in particolare le ciclopiche vetrate alte 13 metri e larghe 7: quattro di questi super cristalli costituiranno la facciata frontale, ma non è tutto. Le due vetrate centrali infatti potranno scorrere e aprirsi, creando il primo e per ora unico Apple Store en plain air, un tutt’uno tra la strada e la piazza di fronte e l’interno dove sono esposti i prodotti di Cupertino.

apple store san francisco 2
Nelle fotogallerie di Macitynet è possibile osservare i lavori in corso nel nuovo Apple Store San Francisco: nella prima serie di immagini realizzate di notte, da poco sbarcati in California dopo il volo intercontinentale per partecipare al Keynote, è possibile osservare che attività e lavori nel cantiere proseguono anche di notte.

Le 4 immense vetrate frontali, installate solo pochi giorni fa, ora sono protette da pellicole di plastica. La struttura rimarrà libera su tre lati: sul retro una piccola piazza separa il futuro Apple Store da un grade palazzo di oltre 40 piani di un hotel. Per fotografare il cantiere da angolazioni migliori l’inviato di Macityet si è intrufolato nell’hotel ma la sicurezza, presente e molto attenta, ha intuito la manovra obbligando a desistere.

Sorte migliore per il tour fotografico realizzato la mattina presto, poco prima del keynote Apple di presentazione, visibile nella seconda fotogalleria. La centralissima Stockton Street dove sorge l’Apple Store storico prosegue fino a Union Square dove si trova il cantiere del nuovo Apple Store San Francisco, così la strada è letteralmente bloccata: da una parte infatti si trova il cantiere per il rinnovo della stazione della metropolitana, all’altro capo invece è chiusa per i lavori del nuovo punto vendita Apple.

In questo articolo inseriamo due mappe che mostrano la posizione di entrambi gli Apple Store nel centro della città e un rendering di Apple che mostra l’aspetto finale del punto vendita. L’apertura del nuovo Apple Store San Francisco è attesa per questa estate: considerando il dispiego di uomini, mezzi e gli orari continuati di lavoro le tempistiche saranno sicuramente rispettate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità