iTunes 12.2 svela nuovi iPod touch, nano e shuffle con colori diversi

L'aggiornamento iTunes 12.2 potrebbe nascondere l'indizio di nuove colorazioni in arrivo per iPod touch, nano e shuffle; un nuovo banner, quando si attiva o ripristina un qualsiasi iPod, mostra i nuovi sgargianti colori

nuovi ipod 2015

La principale novità del nuovo iTunes 12.2 è, ovviamente, il supporto ad Apple Music, servizio di musica in streaming attivato ieri in contemporanea con il rilascio di iOS 8.4. Il nuovo iTunes, però, potrebbe nascondere un piccolo indizio sull’arrivo di nuovi iPod touch, nano e shuffle. A scoprirlo è un utente di Macrumors, che ha postato in rete l’immagine, che mostriamo in calce.

Il nuovo banner, in cui vengono mostrati in bella vista iPod touch, nano e shuffle con colorazioni nuove rispetto a quelle attualmente disponibili sul mercato, compare su iTunes 12.2 quando si imposta un nuovo iPod o quando lo si ripristina. Nello specifico, i nuovi colori sono blu scuro per iPod touch, oro/beige per iPod nano, e uno rosa luminoso per iPod shuffle. Si tratta, certamente, di una sorpresa, dato che Apple non aggiorna da diversi anni le colorazioni dei propri iPod, mentre l’ultima modifica risale al 2013, quando la società introdusse la colorazione space gray per iPod touch.

Non è chiaro, comunque, se le colorazioni presenti all’interno del banner possano davvero trovare spazio sugli scaffali dei negozi; solitamente, Apple ha aggiornato nel mese di settembre la propria gamma di iPod. In ogni caso, l’arrivo dei nuovi colori, o magari anche nuovi modelli, appare verosimile, dato che lo stesso banner, su iTunes 12.1.2 era pressoché identico, con i dispositivi posti nella stessa prospettiva e posizione, ma con colorazioni completamente differenti. Quale sarebbe stato il motivo di questo cambiamento nei colori, se non l’arrivo sul mercato delle nuove tonalità?

screen-shot-2015-07-01-at-10-02-53-am