Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovi iPad Pro 12,9″ in arrivo? Tempi di consegna passano a 2-3 settimane

Nuovi iPad Pro 12,9″ in arrivo? Tempi di consegna passano a 2-3 settimane

[banner]…[/banner]

Il nuovo iPad Pro sembra essere in arrivo. A dirlo sarebbero i ritardi che si percepiscono dalle schede di consegna delle macchine da 12,9 pollici, così come esse vengono dettate da Apple Store.

Come nota il sito Apple World Today, se si prova a ordinare un iPad Pro da 12.9″, nei tempi di consegna è indicata la dicitura “2-3 settimane”. Questo accade non solo negli USA ma, come abbiamo costatato, anche in Italia. Il sito americano pensa di poter ipotizzare che, non solo, come probabile, questo sia dovuto al lancio del nuovo modello, ma di essere in grado anche di predire la data dell’evento che verrebbe usato per lanciare il dispositivo il 4 aprile. Questo, sempre secondo il sito USA, perché dove l’iPad non è disponibile in negozio, la previsione di arrivo sarebbe proprio il 4 aprile.

In realtà il “vaticinio” appare un po’ azzardato, visto che  in Italia la data per chi sceglie il pick up in store è il 29 marzo. Difficile che da noi Apple possa prevedere di mandare in vendita il tablet prima che negli USA. Più probabile che le date, sia quella del 29 marzo, sia quella del 4 aprile, siano del tutto posticce.

2-3 settimane

Dando per possibile (ma non certo) che quel che accade è dovuto al lancio dei nuovi iPad, in realtà al momento non è neppure dato sapere se effettivamente ci sarà un evento di presentazione. Apple potrebbe scegliere di introdurli senza un evento vero e proprio. Ma anche se l’evento ci sarà è improbabile che Apple scelga l’Apple Park come luogo di presentazione. La Casa di Cupertino ha fatto sapere che il nuovo campus sarà pronto “per l’ingresso dei dipendenti” ad aprile, che il trasferimento di tutti gli impiegati richiederà oltre sei mesi, mentre la costruzione di edifici e parchi proseguirà nel corso dell’estate. Insomma non sembra un luogo nel quale è possibile predisporre a breve un evento importante.

Sempre ammesso che ci sarà, l’evento di presentazione dei nuovi iPad potrebbe svolgersi in luoghi diversi da Apple Park: ad esempio nell’attuale quartier generale a 1 Infinite Loop di Cupertino o presso il Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco; l’evento potrebbe essere sfruttato anche per introdurre qualche cosa di nuovo come iMac di nuova generazione, rinnovo di Mac mini e, chissà, anche i nuovi Mac Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità