I nuovi Mac si presentano il 27 ottobre

I Mac rinnovati potrebbero essere annunciati con ogni probabilità il 27 ottobre, nel corso di una conferenza o di un evento organizzato ad hoc. Attesa per nuovi MacBook Pro, MacBook Air ma anche Mac mini, Mac Pro e forse qualche altra sorpresa.

barra oled macbook pro martin hajek 3
[banner]…[/banner]

I nuovi Mac saranno annunciati con ogni probabilità il 27 ottobre, nel corso di una conferenza o di un evento organizzato ad hoc. Nel momento un cui scriviamo, ai rappresentanti della stampa non è ancora arrivato nessun invito ufficiale da parte di Apple ma Re/code afferma di avere saputo da sue fonti di un evento previsto la data in questione.

Apple ha urgente bisogno di aggiornare la lineup dei computer attualmente in vendita; molti modelli non sono aggiornati da anni e presentano caratteristiche non in linea con quanto offerri dalla concorrenza. Si vocifera di nuovi MacBook Pro con USB-C, Thunderbolt 3 e barra OLED sulla parte superiore della tastiera, ma anche di nuovi MacBook Air (le ultime voci riferiscono però della sparizioni del modello da 11). Ma anche i MacPro e i Mac mini avrebbero bisogno di essere adeguati con nuovi processori, nuove porte, ecc. Le nuove macchine arriveranno ovviamente con macOS Sierra di serie. Non è da escludere qualche “sorpresa” (nuovi monitor?) e forse persino qualche dispositivo del tutto nuovo.

Ricordiamo che Re/Code è una fonte molto affidabile. I  suoi giornalisti sono storicamente vicini ai vertici Apple e possono godere di informazioni anticipate che sfruttano con cognizione di causa, senza lasciarsi troppo trasportare dai rumors. Se la voce è vera in ogni caso, presto avremo l’ufficialità. Un evento convocato giovedì prossimo deve necessarimente essere annuciato oggi o al massimo domani.

barra oled macbook pro martin hajek 1
Un rendering di Martin Hajek mostra come potrebbe essere il nuovo MacBook Pro con barra OLED touch