HomeMacityFuturoscopioNuovi MacBook Pro, Best Buy li ha messi a magazzino

Nuovi MacBook Pro, Best Buy li ha messi a magazzino

9to5 Mac sostiene di avere avuto nuove conferme del lancio imminente dei MacBook Pro nei prossimi giorni. A testimoniarlo sarebbe un’immagine tratta dal sistema di magazzino di Best Buy. Il grande rivenditore americano non è storicamente una fonte molto affidabile per questo tipo di indiscrezioni, ma nel caso specifico ci sarebbe qualche elemento in più che un semplice “spazio” creato (come successo in passato) sulla scorta di indiscrezioni, in particolare ci sarebbero dei numeri di prodotto che dovrebbero rappresentare la prova definitiva del fatto che tutto è pronto per il lancio.

I Mac sulla rampa sarebbero cinque con prezzi per 4 di essi identici a quelli attuali (almeno per il mercato americano); unica variante la mancanza di un modello da 15 pollici intermedio, il corrispettivo della versione da 2,53 GHz di oggi, e un’incremento di 200$ per la versione da 17 pollici. 9to5 Mac si lancia anche in ipotesi sulla configurazione hardware (disco fisso Flash collocato direttamente sulla scheda madre) e di design (profilo più sottile dell’attuale), ma non si comprende se si tratti di ipotesi dedotte da quanto è rimbalzato di sito in sito nei mesi scorsi o di reali indiscrezioni dell’ultima ora.

Il sito americano elenca a una lunga serie di rivenditori e distributori che sarebbero privi dei MacBook Pro; sui principali Apple Store internazionali al momento si notano pochi movimenti che potrebbero confermare il lancio delle macchine. L’unico segnale, tutto da interpretare, è il balzo in avanti, anche sul negozio italiano, da 24 ore a 3-5 giorni dei tempi di consegna del MacBook Pro da 13 pollici  con processore da 2,66 GHz.

Ricordiamo che secondo alcune voci ricorrenti, i nuovi MacBook Pro dovrebbero arrivare a metà settimana e non martedì; questo potrebbe essere dovuto la fatto che domani, lunedì, è la festa per la nascita di George Washington, o President Day, una delle festività federali nel corso delle quali diverse attività commerciali o sono ferme o funzionano a rilento impedendo, ad esempio, la raccolta di pacchi in spedizione o la distribuzione di materiale commerciale. Anche in altre occasioni quando annunci o lanci di prodotto sono capitati nel corso di una settimana in cui il lunedì è festa (come il Columbus Day, il Memorial Day e il Labor day), Apple è uscita dal solco che colloca al martedì la presentazione di novità.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial