Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Nuovi schermi MacBook Pro retroilluminati a LED alla prova dei clienti

Nuovi schermi MacBook Pro retroilluminati a LED alla prova dei clienti

L’introduzione della retro-illuminazione a Led è senza dubbio una novitò di tutto rilievo che ha portato grande interesse ai nuovi Mac Book Pro con scheda video potenziata e processore Santa Rosa.

Oltre al beneficio sulla riduzione dell’inquinamento ambientale e sulla riduzione dei consumi gli utenti possono aprofittare di due delle qualità  più interessanti della nuova illuminazione dei pannelli: la maggiore intensità  luminosa ottenibile e la possibilità  di sfruttamento anche in presenza di luci ambientali molto forti o all’esterno.

Abbiamo potuto sperimentare direttamente, nei negozi Apple che abbiamo visitato quanto la luminosità  dei pannelli sia cresciuta e in generale sia uniforme, senza aloni o zone male illuminate.

A testimonianza di questo il nostro lettore Heric Longe Abramo ci inviato alcune foto ed un filmato e delle note che illustrano anche le differenze con il modello precedente che evidenzia, sopratutto in confronto al nuovo una certa disuniformità  di illuminazione ai lait.

Grazie al video girato presso lo store da Heric abbiamo anche un’idea della notevole luminosità  dello schermo osservato sotto le luci del neon anche da elevate angolazioni.

Scrive Heric:
“Disponibili presso gli Apple Store londinesi a poche ore dall’annuncio, i nuovi MPB 15 pollici hanno impiegato un paio di giorni a sostituire i predecessori in mostra. Esattamente identici nell’aspetto, salta però all’occhio la qualità  del nuovo monitor LED, brillante, uniforme e con un angolo di visuale di molto ampliato, a spazzare via ogni polemica che la precedente generazione aveva scaturito in fatto di qualità  del LCD.
Da quello che il personale ci ha saputo dire, il fratello maggiore 17 pollici non é ancora disponibile, vi rimandiamo quindi a quanto prima per il debutto del monitor a risoluzione HD (senza retroilluminazione LED).”

La galleria fotografica è su questa pagina di Macitynet.

Ma anche alcuni lettori del nostro Forum hanno già  ricevuto i nuovi Mac Book Pro e raccontano la loro esperienza confrontandosi con chi è indeciso se passare ai nuovi modelli sopratuttio chiedendosi se i nuovi pannelli abbiamo una qualità  eccellente per chi opera nella grafica professionale.
Trovate impressioni d’uso e pareri nella frequentatissima sezione Mac Book Pro del Forum di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità