fbpx
Home Hi-Tech Android World Nuovo Amazon Fire 7 pollici “Più resistente di Air 2, più veloce...

Nuovo Amazon Fire 7 pollici “Più resistente di Air 2, più veloce di Samsung Tab 3 Lite”

Presentato oggi il nuovo tablet Amazon Fire 7 pollici con un mix di caratteristiche e prezzo in grado di scatenare l’interesse di numerosi utenti. Il colosso delle vendite online dichiara che Amazon Fire 7 pollici è quasi due volte più resistente dell’ultimo iPad Air di Apple e in grado di erogare una potenza di calcolo doppia rispetto a Samsung Tab 3 Lite. Non solo invece di uno schermo a colori TN di bassa qualità, offre un display con tecnologia IPS per una visione precisa dei colori anche a ampie angolazioni.

Funziona con un processore quad core da 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM, pesa 313 grammi con una autonomia dichiarata di 7 ore in lettura e navigazione web Wi-Fi. La memoria interna di base è di 8 GB espandibile fino a 128 GB con scherdine microSD, tutto questo all’incredibile prezzo di solo 60 euro. Per la precisione 59,99 euro.

Il rapporto tra le specifiche fin qui viste, le prestazioni dichiarate e il prezzo risulta difficilmente superabile, in ogni caso non dobbiamo aspettarci componenti e tecnologie all’ultimo grido. Lo schermo è si IPS ma da 1.224 x 600 pixel, la fotocamera frontale è solo VGA e quella posteriore da 2 megapixel. In ogni caso al prezzo di 60 euro è impossibile chiedere di più. Naturalmente Amazon punta sul vastissimo catalogo di app, ebook, musica e video proposti via web sul proprio store per ingolosire gli utenti.

Il nuovo Amazon Fire 7 pollici può già essere prenotato da questa pagina di Amazon e sarà spedito tra pochissimi giorni, a partire dal 30 settembre. Come accessori è prevista una serie di cover in 5 colori che protegge e sostiene il tablet al prezzo di 24,99 euro.

Amazon Fire 7 2 620

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui