fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Le app già aggiornate per sfruttare al massimo iOS 9

Le app già aggiornate per sfruttare al massimo iOS 9

Con iOS 9 le applicazioni possono essere profondamente integrate nei dispositivi in cui sono installate. Grazie alla ricerca in Spotlight è possibile trovare velocemente i contenuti delle applicazioni senza aprirle, in più su iPad è possibile usarne due contemporaneamente dividendo per metà lo schermo o aprirne momentaneamente una per lavorarci rapidamente sopra senza chiudere quella principale.

Nonostante l’aggiornamento sia disponibile soltanto da ieri sera, gli sviluppatori hanno avuto modo di testare la versione beta del nuovo sistema operativo per tempo negli scorsi mesi, preparando al meglio le applicazioni per il lancio. Moltissime delle più popolari sono già state aggiornate e sono disponibili su App Store, garantendo la compatibilità con una o più delle nuove funzioni introdotte dal sistema. Tra queste ci sono 1Password e Dropbox di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita.

Ad offrire il supporto a split-view e Spotlight c’è anche Atlante di anatomia umana, applicazione con grafica 3D curata, creata da esperti di visualizzazione anatomica e riveduta da anatomisti e da medici professionisti, particolarmente apprezzata da studenti di scuole superiori e università in sostituzione del classico atlante su carta. Anche Microsoft ha aggiornato tutta la suite di Office (Word, Excel, PowerPointOneNote, offrendo la compatibilità con il sistema multitasking e split view di iOS 9 su iPad, proprio come ScanbotSignEasy, rispettivamente applicazioni per acquisire digitalmente documenti e firmarli.

Sono già pronte anche Pocket, comodissima applicazione per archiviare qualsiasi sito, foto, video o contenuto trovato sul web per una successiva lettura offline, oltre a Documents 5, PDF Expert 5 e Scanner Pro, le applicazioni per la produttività di Readdle. Invitiamo i lettori a seguire costantemente Macitynet nelle prossime ore e giorni per rimanere aggiornati sugli update in arrivo per le app più famose e diffuse per iOS.

pronte per iOS 9

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.