Home Macity Apple History & Lifestyle Il nuovo Apple Store a Vienna apre il 24 febbraio in un...

Il nuovo Apple Store a Vienna apre il 24 febbraio in un palazzo storico del 1894

Nuove foto mostrano lo store Apple di prossima apertura in quel di Vienna, fissata per il 24 di febbraio, precisamente in un palazzo storico in Kärntner Straße, viale le cui origini risalgono ad almeno il 1200.

I documenti relativi all’immobile mostrano che l’edificio in cui Apple ha deciso di aprire lo store fu costruito nel 1894: sebbene la struttura originale sia stata modificata nel corso degli anni, la ristrutturazione di Apple è stata eseguita al fine di valorizzare e custodirne il valore storico. Tuttavia, la trasformazione del negozio non replicherà l’esatto disegno originale dell’edificio, ma Apple ha lavorato con cura e attenzione per abbinare i materiali e rispettare al più il design della struttura esistente.

L’ingresso e le finestra del negozio, come mostrano le foto pubblicate anche da 9to5mac, sono tornati alle loro posizioni originali, e i muri in pietra arrivano adesso al livello della strada, proprio come una volta. In precedenza, la facciata era stata avvolta da vetro, stratificata con doghe orizzontali moderne, nettamente in contrasto con il carattere storico dell’edificio soprastante.

Insomma, prosegue la strategia aggressiva di Apple di aprire sempre più negozi negli ultimi anni, con l’Austria che rappresenta solo l’ultima mossa dell’espansione intrapresa dalla multinazionale di Cupertino. Solo un anno fa si presentavano i negozi di Singapore e Taiwan, mentre la Mela ha già indicato i piani per aprire ulteriori sedi in Arabia Saudita, Thailandia e Argentina.

Con l’apertura del negozio di Vienna, Apple avrà più di 500 punti vendita in tutto il mondo, tra cui la nuova sede in Michigan Avenue a Chicago, che dispone di vista sul fiume, e che presenta un design tutto vetro secondo la stessa filosofia che ha ispirato lo Steve Jobs Theater, il Centro visitatori di Apple Park, fino ad arrivare all’Astronave, l’edificio principale circolare che arriverà ad accogliere oltre 12.000 dipendenti Apple.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui