Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone X dà spettacolo in USA: vende il doppio degli iPhone 8...

iPhone X dà spettacolo in USA: vende il doppio degli iPhone 8 e proietta Apple nei record

Nei giorni scorsi c’è chi ha avanzato l’ipotesi di un dimezzamento degli ordinativi alle componenti iPhone X per via delle scarse vendite. L’indiscrezione è già stata smentita da altre fonti, ma in queste ore arriva addirittura un segnale completamente opposto: negli Stati Uniti per ogni iPhone 8 o 8 Plus venduto, sono stati piazzati due iPhone X.

Secondo il rapporto di Counterpoint, via appleinsider, sulla base dei dati raccolti nell’ultimo trimestre del 2017, iPhone X doppia letteralmente iPhone 8 e 8 Plus, con un rapporto di vendita di 2 a 1. Tuttavia, questo rapporto è limitato solo al suolo statunitense, ragion per la quale potrebbe anche coesistere con gli altri rumor di senso opposto, secondo cui iPhone X non starebbe vendendo a livello globale come sperato.


Per scoprire la verità sulle vendite iPhone X bisognerà attendere i dati finanziari ufficiali Apple in giornata, ma secondo Neil Shah di Counterpoint Research non ci sarebbero dubbi:

Dal suo lancio il 3 novembre, iPhone X ha superato iPhone 8 e iPhone 8 Plus con un rapporto di 2:1. Questo vuol dire che il segmento degli smartphone super-premium (sopra gli 800 dollari) è cresciuto dal quasi lo zoer per cento al 25%. Questo la dice lunga sul potenziale del mercato USA e dei consumatori degli Stati Uniti

Le ottime prestazioni di iPhone x insieme agli iPhone 8 hanno determinato una crescita della quota di mercato Apple in USA che supera il precedente massimo pari al 37% per attestarsi al 44%, la più alta di sempre. Questo significa anche che Cupertino è riuscita a guadagnare terreno rispetto all’universo Android, e più precisamente contro Samsung e gli altri marchi che propongono terminale di fascia top.

Apple annuncerà ufficialmente i risultati finanziari oggi primo febbraio: la conferenza stampa si svolgerà a Cupertino alle 14, quindi circa le 23 in Italia. Macitynet pubblicherà articoli e approfondimenti dedicati al business di Apple, alle vendite di iPhone X e degli altri modelli e altro ancora dopo le 22,30 circa di questa sera. La maggior parte degli analisti prevede già un record storico di fatturato, il più alto nell’intera storia di Cupertino.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui