Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple costruirà un nuovo Campus da 1 miliardo di dollari, creerà migliaia di posti di lavoro

Apple costruirà un nuovo Campus da 1 miliardo di dollari, creerà migliaia di posti di lavoro

Apple ha annunciato i suoi piani per costruire un nuovo campus in North Austin, con una spesa e un investimento stimato in 1 miliardo di dollari. Creerà migliaia di nuovi posti di lavoro entro il 2023, anche con nuovi uffici sparsi tra Seattle, San Diego, e Culver City. Apple ha inoltre annunciato l’intenzione di espandere la propria presenza a Pittsburgh, New York, e Colorado.

Già in questo 2018 la società della Mela ha annunciato di aver creato circa 6.000 posti di lavoro negli Stati Uniti, impiegando 90.000 dipendenti in tutti i 50 stati, con la maggior parte del personale impiegato nei negozi al dettaglio. Il campus di Austin ospiterà inizialmente 5.000 dipendenti con una capacità di crescita fino a 15.000 dipendenti negli anni a venire.

Apple vuole costruire un nuovo campus da 1 miliardo di dollari

La volontà di Apple è quella di alimentare il nuovo campus con il 100 per cento di energia rinnovabile, e sarà caratterizzato da 50 acri di spazio aperto nel quale probabilmente non mancherà il verde. Il campus sosterrà l’engineering, ricerca e sviluppo, avrà il suo spazio per la gestione, finanza, vendite e l’assistenza clienti.

In una dichiarazione, il CEO di Apple Tim Cook ha esplicitato quanto Apple sia orgogliosa di portare nuove opportunità di lavoro alla città; ad ogni modo, i piani di progettazione e le scadenze per il campus di Austin devono ancora essere annunciate.
L’amministratore delegato di Cupertino evidenzia l’impegno della multinazionale nel creare nuovi posti di lavoro e investimenti negli USA «Apple è orgogliosa di portare nuovi investimenti, posti di lavoro e opportunità nelle città degli Stati Uniti e di approfondire significativamente la nostra partnership di un quarto di secolo con la città e la gente di Austin. Il talento, la creatività e le idee innovative di domani non sono limitati per regione o codice postale e, con questa nuova espansione, stiamo raddoppiando il nostro impegno a coltivare il settore high-tech e la forza lavoro a livello nazionale».

L’opera di maggiore rilevanza più recente per Apple è ovviamente il nuovo campus Apple Park, il cui sviluppo è iniziato nel 2011 e che ha visto alcuni ritardi per il suo completamento, inizialmente previsto per il 2015. In città come Seattle, San Diego, e Culver City, Apple ritiene che impiegherà oltre 1.000 dipendenti nel corso dei prossimi tre anni. Si aggiungeranno, inoltre, nuovi posti di lavoro a Pittsburgh, New York, Boulder, Boston, Portland e nell’Oregon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità