fbpx
Home Macity Futuroscopio Nuovo CEO Microsoft, i bookmakers scommettono su Stephen Elop

Nuovo CEO Microsoft, i bookmakers scommettono su Stephen Elop

Secondo il popolare sito di scommesse inglese Ladbrokes, il nuovo CEO Microsoft potrebbe essere Stephen Elop. L’ attuale amministratore delegato di Nokia, viene quotato  5 a 1 davanti Kevin Turner (6 a 1), Microsoft Chief Operating Officer , all’ex presidente della Microsoft Windows Divisione Steven Sinofsky (8 a 1) e Julie Larson Green (8 a 1), executive vice-president devices and studios business di Microsoft.

Elop è non sarebbe un volto nuovo se si presentasse alla porta di Redmond. È entrato in Microsoft nel 2008, trascorrendo due anni nell’azienda come capo della sua divisione di business, che si occupa della fondamentale suite di prodotti Microsoft Office. Stephen Elop è stato poi nominato Amministratore Delegato di Nokia nel 2010, diventando il primo CEO non-finlandese nella storia di Espoo.

Con l’arrivo di Elop in seno a Nokia, si è concretizzata in maniera concreta l’alleanza fra le due aziende: nel 2011 Elop ha annunciato che Nokia avrebbe adottato Windows Phone di Microsoft come sistema operativo per la sua linea primaria di smartphone, conosciuti oggi come Lumia.

Nonostante Microsoft abbia recentemente superato BlackBerry come il terzo più grande sistema operativo per smartphone, dopo Android e Apple iOS, sono in molti a reputare le decisioni di Elop come nettamente fallimentari e l’ex manager Microsoft come il diretto responsabile del declino dell’azienda un tempo leader del mercato dei dispositivi mobili. Ad esempio Tomi Ahonen, ex dirigente Nokia nel corso degli ultimi due anni non ha risparmiato veementi bordate nei confronti di Elop, definendolo uno dei peggiori CEO della storia e coniando il colorito termine “effetto Elop” riguardo agli effetti disastrosi della sua dirigenza. Secondo Ahonen sarebbe impossibile che il responsabile del disastro di Nokia possa diventare il nuovo CEO di Microsoft.

Per curiosità le ultime quote di Ladbrokes ha includono anche personaggi esterni a Microsoft come  Jack Dorsey di Twitter (40 a 1); il ritorno di Bill Gates viene dato 50 a 1 mentre un improbabile cambio di casacca da parte di Tim Cook viene quotato 100 a 1.

nuovo ceo microsoft

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui