HomeMacityVoci dalla ReteNuovo MacBook Air da 11,6 pollici in arrivo entro fine anno?

Nuovo MacBook Air da 11,6 pollici in arrivo entro fine anno?

Entro la fine del 2010 Apple potrebbe presentare al mondo un MacBook Air di nuova generazione completamente rivisto, non solo dal punto di vista hardware e delle componenti ma anche per quanto riguarda chassis e form factor. Secondo le indiscrezioni che partono dall’oriente riportate da DigiTimes Cupertino avrebbe già commissionato a Quanta la costruzione di un nuovo portatile Mac da 11,6 pollici indicato come un nuovo MacBook. L’ordinativo Apple consisterebbe in 400-500mila unità che potrebbero già entrare in consegna nei prossimi mesi, comunque entro la fine del 2010.

Che il misterioso “nuovo MacBook” riportato dai rumors orientali possa esser invece il nuovo MacBook Air è la tesi del solitamente ben informato AppleInsider. Pur avendo catturato l’immaginario collettivo per lo spessore ridottissimo e l’eleganza del design MacBook Air non sarebbe riuscito a interessare uomini d’affari e utenti sempre in movimento con il risultato di vendite inferiori rispetto alle previsioni Apple. Per questa ragione nei laboratori di Cupertino Apple avrebbe già approntato una nuova generazione di Air completamente rivista.

Allo schermo da 13,3 pollici è così sostituito un più compatto 11,6 pollici, una scelta che permetterebbe di ridurre considerevolmente il peso e gli ingombri dell’ultra portatile, fattori decisivi per gli utenti di questa fascia di mercato. Sembra inoltre che per alleggerire ulteriormente il nuovo MacBook Air Apple abbia preso in considerazione uno chassis in parte realizzato in fibra di carbonio, materiale leggerissimo e molto resistente impiegato nelle imbarcazioni e in numerosi altri settori. Per quanto riguarda l’hardware il nuovo Air sembra potrà contare sui processori della famiglia Core iX di Intel nella versione a basso consumo Ultra Low Voltage.

Al momento è impossibile stabilire l’attendibilità di tutti i rumors in circolazione sul nuovo Air, soprattutto per quanto riguarda i dettagli costruttivi riportati dalle indiscrezioni. In ogni caso la quantità di informazioni trapelate da più fonti e soprattutto il lungo lasso di tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento da parte di Apple, siamo oltre l’anno, lasciano desumere che presto potremo assistere a novità per il super sottile della Mela. 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial