Nuovo quadrante Apple Watch arcobaleno Pride nascosto in iOS 11.3

Apple ha in serbo un nuovo intrigante quadrante Apple Watch con i colori dell’arcobaleno Pride. L’indizio scovato dentro iOS 11.3 per il nuovo iPad 2018 low cost

Per ora iOS 11.3 è arrivato solo per il nuovo iPad 2018 low cost ma dentro è stata scoperta una chicca destinata all’indossabile di Cupertino, un nuovo quadrante Apple Watch con i colori dell’arcobaleno Pride. È noto a tutti l’impegno di Apple a sostegno della diversità, non solo sul posto di lavoro, ma in generale per la parità dei diritti di ogni persona, indipendentemente dall’etnia, provenienza, credo politico, religioso e anche per le proprie inclinazioni sessuali. In passato Cupertino ha già commercializzato un cinturino Apple Watch con i colori dell’arcobaleno Pride, modello poi dismesso.

quadrante apple watch pride - foto cinturino Apple Watch Pride
Ora l’indizio di un nuovo quadrante Apple Watch è stato individuato in iOS 11.3 per ora disponibile esclusivamente per il nuovo iPad 2018 low cost appena introdotto da Cupertino. Apple rimuove sempre novità e dettagli dalle versioni beta dei propri sistemi operativi, ma ogni tanto per fortuna qualcosa viene dimenticato, come dimostra la corposa serie di anticipazioni su HomePod scoperte in iOS prima dell’annuncio ufficiale dello speaker smart.

Il nuovo quadrante Apple Watch con i colori dell’arcobaleno Pride viene descritto come “ribbons of pride undulate independently in surprising patterns as they approach consolidation”, come segnala 9to5Mac, traducibile con: nastri Pride che ondeggiano in modo indipendente in pattern sorprendenti fino a congiungersi.

L’introduzione da parte di Apple potrebbe avvenire già con watchOS 4.3. Ricordiamo che Apple ha introdotto anche in Italia in programma di ritiro e permuta Apple Watch che permette di ottenere credito immediato da spendere negli Apple Store oppure carte regalo.