Tutto quello che Apple ha presentato nel Keynote marzo 2018 in un solo articolo

Il 27 marzo Apple ha presentato un iPad economico con supporto ad Apple Pencil insieme a tante novità software e non solo: ecco tutto quello che è stato annunciato nel Keynote Apple marzo 2018 dedicato alla scuola

Martedì 27 si è svolto il keynote Apple marzo 2018 dedicato alle scuole presso l’istituto tecnico superiore Lane Tech College Prep High School di Chicago. In questa occasione i dirigenti di Cupertino hanno presentato il nuovo iPad economico per la scuola, dotato di schermo ad alta risoluzione e bassa latenza. E’ il primo iPad non Pro a supportare Apple Pencil (venduta con uno sconto per studenti) e può essere utilizzato anche in combinazione con due accessori di Logitech, una cover con tastiera e un pennino per bambini denominato Crayon.

Oltre a una riduzione del costo per la Apple Care+, è stato annunciato il nuovo framework ClassKit per le scuole, due nuove applicazioni (Schoolwork e Classroom) e ha rinnovato la suite di applicazioni iWorks, con aggiornamenti anche per quanto riguarda le app Clips e GarageBand per iOS. Infine da Cupertino è arrivato anche un upgrade dello spazio di archiviazione gratuito di iCloud, che per studenti e docenti passa da 5 GB a ben 200 GB.

keynote apple marzo - foto apple nuovo iPad 2018

Di seguito tutti gli articoli di approfondimento di Macitynet dedicati alle novità presentate durante il Keynote Apple marzo 2018: