Home Macity Futuroscopio Nymi, il dispositivo di sicurezza che ci mette letteralmente il cuore

Nymi, il dispositivo di sicurezza che ci mette letteralmente il cuore

Nymi è il nuovo braccialetto indossabile che, sfruttando l’attività cardiaca di un utente, permette di sostituirsi alle password e diventare così un dispositivo di sicurezza biometrica. Il dispositivioè stato presentato dalla start up Bionym che dopo anni di ricerca ha sviluppato una tecnologia in grado di analizzare e riconoscere il battito cardiaco e l’attività elettrica generata dal cuore, riproducibile attraverso un elettrocardiogramma unico per ogni individuo, così come le impronte digitali.

Basterà indossare il Nymi, attivarlo e utilizzarlo per sbloccare i propri dispositivi in massima sicurezza: il gadget, non molto diverso a livello estetico dai vari Fuelband o Jawbone Up, può essere abbinato a dispositivi, a siti web, a sistemi di pagamento o dispositivi di accesso. Il Nymi comunicherà senza fili ai sensori circostanti, garantendo l’autenticazione e l’identità del soggetto che lo sta indossando e consentendo quindi un accesso senza soluzione di continuità.

Bionym_Nymi_black_top__3_

Sarà possibile ad esempio accedere al proprio Mac o iPhone e non dover nemmeno inserire una singola password: i log in saranno automatici, immediati e lavoreranno in background, rendendo l’esperienza utente fluida e lisca, senza ma più password da ricordare, ma al contempo offrendo il più alto livello di sicurezza disponibile. Il suo successo dipenderà in larga parte dall’adozione da parte dei vari servizi on e offline: il prezzo cui sarà lanciato il Nymi è di 99 dollari in diversi colori, a partire dal 2014. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui