Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Occasions, l’app per Mac che mette tutti i ricordi a portata di click

Occasions, l’app per Mac che mette tutti i ricordi a portata di click

Su Mac App Store approda Occasions, una nuova applicazione nata per non farci dimenticare più nulla. Combina in un unica esperienza eventi, regali, persone, foto e annotazioni, permettendo di ricercare qualsiasi contenuto in un lampo. «Crediamo che ciò che c’è di più prezioso siano quei momenti condivisi con le persone a noi più care» ci spiegano gli sviluppatori «Occasions è nata proprio con questo obiettivo». L’app, oltre a conservare tutti i ricordi dell’utente associando un insieme di foto a un evento o a un regalo con tanto di commenti e didascalie, permette di ricordare gli eventi futuri con notifiche multiple.

Il punto di forza del software è la barra di ricerca, una sorta di Spotlight potenziato e utile per cercare persone (esempio: Andrea), regali (es: smartwtch), tipologia di evento (es: compleanno, anniversario) ma anche tutto ciò che è successo nell’arco di un anno (es: 2007) in maniera facile e veloce. Si può anche effettuare anche una ricerca più specifica combinando due o più elementi, ad esempio scrivendo “Andrea 2011” per ritrovare rapidamente tutti gli eventi che riguardano quella persona in quello specifico anno.

L’app è predisposta per conoscere tutte le principali festività nei vari paesi, Italia compresa: è tra l’altro localizzata anche nella nostra lingua e si sincronizza con i contatti iCloud, per facilitare ancora di più l’associazione di foto ed eventi ad una persona che abbiamo tra i contatti.

Occasions è disponibile su Mac App Store e costa 24,99 euro

Occasions

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità