HomeMacityCuriositàGli occhiali Apple per la realtà aumentata potrebbero essere così

Gli occhiali Apple per la realtà aumentata potrebbero essere così

[banner]…[/banner]

Montatura realizzata con metallo di alta qualità, lunotto sensori al centro e lenti speciali: gli occhiali Apple per la realtà aumentata sono immaginati così in nuovi render che cercano di anticipare future caratteristiche e funzioni di un dispositivo indossabile di nuova generazione che Cupertino potrebbe presentare entro circa due anni.

Dell’arrivo di occhiali Apple abbiamo sentito parlare per anni, fin dai tempi di Google Glass, ma le anticipazioni si sono intensificate e precisate solo da alcuni mesi a questa parte, da quando Cupertino e Tim Cook hanno accelerato sulla realtà aumentata.

occhiali apple AR 2
Nei render pubblicati da iDrop News è possibile ammirare occhiali Apple immaginati con design e look molto simili a quelli dei tradizionali occhiali da vista, in cui circuiti, sensori e componenti risultano essere praticamente invisibili, salvo in piccoli dettagli. Lo spessore è contenuto, verosimilmente anche il peso. Forse l’unico dettaglio che meno convince è la necessità di doverli adagiare con le lenti rivolte verso il basso su una base Qi per la ricarica wireless.

Per quanto riguarda le funzioni le immagini AR sarebbero visualizzate sulle lenti a partire da un micro proiettore. L’utente avrebbe sempre a disposizione Siri, l’aggiornamento su attività e movimento, carica della batteria e orario, sempre visualizzati.

occhiali apple AR 6
I render degli occhiali Apple possono piacere o meno, impossibile invece ignorare l’interesse di Cupertino per la realtà aumentata, i cui possibili sviluppi trapelano periodicamente dalle anticipazioni. Nei laboratori di Apple sembra sia al lavoro un ampio team di esperti e ingegneri per realizzare un indossabile AR.

Oltre a discussioni tra rappresentati di Cupertino e diverse società che realizzano componenti e ottiche per visori avvenuti all’ultimo CES 2018 di Las Vegas, uno dei fornitori storici di Cupertino ha già dichiarato di essere al lavoro per produrre lenti per occhiali smart. Secondo le ultime indiscrezioni gli occhiali Apple potrebbero arrivare nel 2019 oppure 2020.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

Minimo storico MacBook Pro 16″ da 512 GB a 2495 € con il 12% di sconto

Su Amazon comprate in forte sconto il MacBook Pro 16" con processore M1. Ribasso del 12% e pagamento a rate senza interessi né garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,852FollowerSegui