Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Odyssey OLED G8, OLED G6 e OLED G9 sono i nuovi monitor gaming di Samsung

Odyssey OLED G8, OLED G6 e OLED G9 sono i nuovi monitor gaming di Samsung

Samsung ha annunciato il lancio dei nuovi monitor da gaming Odyssey OLED al CES 2024, l’evento tecnologico che si terrà la prossima settimana a Las Vegas.

I nuovi modelli Odyssey OLED G9 (modello G95SD), Odyssey OLED G8 (modello G80SD) e Odyssey OLED G6 (modello G60SD) si ripromettono di offrire prestazioni e nitidezza appositamente studiata per i giocatori.

Odyssey OLED G9 è un monitor gaming curvo ultra-wide da 49″ con risoluzione DQHD (5.120 x 1.440) e un formato 32:9 e offre diverse funzionalità ottimizzate, mentre Odyssey OLED G8 è il primo monitor da gioco OLED piatto da 32″ di Samsung con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) e un formato 16:9.

Odyssey OLED G8, OLED G6 e OLED G9 sono i nuovi monitor gaming di Samsung

Entrambi i monitor hanno una velocità di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms. Ancora, l’Odyssey OLED G6 è un monitor QHD (2.560 x 1.440) da 27 pollici in formato 16:9 ed è il primo monitor della serie Odyssey con frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms.

Tutti e tre i nuovi modelli sono dotati della tecnologia OLED Glare-Free che riduce al minimo i riflessi di luce, in modo che gli utenti possano giocare con luminosità e colore costanti in ogni tipo di ambiente.

Con VESA DisplayHDR True Black 400, i monitor offrono maggiori dettagli e colori vividi indipendentemente dal gioco o dal contenuto visualizzato. Inoltre, supportano AMD FreeSync Premium Pro per giochi HDR ultra-fluidi e a bassa latenza.

Odyssey OLED G8, OLED G6 e OLED G9 sono i nuovi monitor gaming di Samsung

Tutti i monitor della serie Odyssey OLED offrono una connettività completa, con due porte HDMI 2.1, un hub USB e un ingresso DisplayPort 1.4. Gli utenti potranno anche godere di un maggiore comfort e praticità grazie alla compatibilità con il montaggio VESA e al supporto regolabile in altezza (HAS) dotato di punti di controllo per l’inclinazione e perni per la rotazione.

Odyssey OLED G9 e Odyssey OLED G8 offrono ora Multi Control, una nuova funzionalità per un’esperienza multi-dispositivo più semplice e migliorata. Multi Control consente agli utenti di trasferire senza problemi immagini e/o testo tra il monitor Samsung e altri dispositivi Samsung, inclusi Galaxy Book, tablet o telefono, per un processo di lavoro più fluido ed efficiente utilizzando mouse e tastiera.

Inoltre, l’Odyssey OLED G9 e l’Odyssey OLED G8 includono Samsung SmartThings Hub. Con l’hub integrato, gli utenti possono connettersi a vari dispositivi IoT compatibili con Matter e Home Connectivity Alliance (HCA), per il controllo dei dispositivi.

Quando si passa dal lavoro al gioco, i monitor Odyssey OLED G9 e Odyssey OLED G8 sono hub di intrattenimento all-in-one. Dotati della piattaforma Samsung Smart TV e del Samsung Gaming Hub, forniscono l’accesso ai servizi di streaming e cloud gaming senza download, vincoli di archiviazione o la necessità di un PC/console.

Inoltre, per la prima volta, Samsung introduce due modelli OLED con schermo piatto in formato 16:9: Odyssey OLED G8 e Odyssey OLED G6. Tutti i modelli Odyssey OLED vantano l’esclusivo e sottile design in metallo e includono il nuovo Core Lighting+.

Core Lighting+ consente agli utenti di immergersi negli ambienti di gioco e di intrattenimento mediante l’emissione di luce ambientale dal retro del monitor. Il raggio di illuminazione, quattro volte più sottile rispetto al modello precedente (modello G95SC), si integra perfettamente con la sottile cornice metallica di 3,9 mm.

È presente anche anche un nuovo supporto metallico che offre una struttura di assemblaggio senza attrezzi, utilizzando una piastra metallica di 3 mm che garantisce l’armonia con il design del display e amplia lo spazio per altri dispositivi.

Per tutti i servizi di macitynet sul CES 2024 partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità