Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Samsung svela i monitor gaming Odyssey Neo G8, G7 e​ G4

Samsung svela i monitor gaming Odyssey Neo G8, G7 e​ G4

Samsung ha annunciato la nuova linea di monitor gaming​ Odyssey​ Neo G8, Odyssey Neo G7 e Odyssey​ G4: il G8 è il primo monitor da gioco 4K a 240 Hz al mondo. Ecco tutte le caratteristiche dei nuovi schermi, che vanno ad affiancarsi al già noto G9.

​Il top di questa nuova gamma è certamente il modello Odyssey Neo G8, che dispone di un refresh rate a 240Hz con tecnologia Quantum Mini LED, ed è disponibile nel formato da 32 pollici. Odyssey Neo G8 da 32 pollici combina un pannello VA curvo 4K (3.840 x 2.160 pixel) 1000R con la tecnologia Quantum Matrix. La risoluzione 4K è inoltre supportata da una gamma cromatica fino al 95% della gamma DCI-P3.

Samsung annuncia i nuovi monitor gaming​ Odyssey​ Neo G8, G7 e Odyssey​ G4

Insieme ad AMD FreeSync Premium Pro, il monitor vanta una velocità di aggiornamento di 1ms e utilizza la tecnologia Quantum Mini LED per un controllo dettagliato e preciso dei LED, assicurando che i giocatori vedano le scene sia scure sia luminose, così come sono state concepite. Inoltre, Quantum HDR 2000, con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità.

Samsung annuncia i nuovi monitor gaming​ Odyssey​ Neo G8, G7 e Odyssey​ G4
Il retro del monitor Samsung Odyssey Neo G8

​Sul retro del monitor è presente l’illuminazione CoreSync che rileva automaticamente i colori sullo schermo e li proietta nella stanza per aumentare l’immersione dell’utente nel mondo di gioco.

Il monitor è dotato della nuova tecnologia Matte Display per evitare l’abbagliamento, oltre ad essere antiriflesso, riducendo al minimo le distrazioni. Inoltre, è dotato di un supporto regolabile in altezza (HAS), nonché funzionalità di rotazione e inclinazione per un’efficienza ergonomica e un montaggio conforme alla VESA.​

Odyssey Neo G7

Al fianco del modello G8 Samsung ha presentato anche Odyssey Neo G7, un monitor da 32 pollici 4K (3.840 x 2.160 pixel) con pannello VA curvo 1000R, refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms (GtG), sempre orientato e ottimizzato per il versante gaming.​

Samsung annuncia i nuovi monitor gaming​ Odyssey​ Neo G8, G7 e Odyssey​ G4

Il monitor condivide in parte le caratteristiche del modello Odyssey Neo G8, tra cui AMD FreeSync Premium Pro, la tecnologia Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità.

Samsung annuncia i nuovi monitor gaming​ Odyssey​ Neo G8, G7 e Odyssey​ G4

Anche in questo caso è presente il sistema di illuminazione CoreSync presente sul retro del monitor.

Odyssey G4

Il G40B è disponibile, invece, nel taglio da 25”, propone una risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e offre un refresh a 240 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG), un pannello IPS con ampio angolo di visualizzazione e supporto HDR10. E’ compatibile con la tecnologia da AMD FreeSync Premium e dalla compatibilità G-SYNC per un’esperienza di gioco fluida.

Samsung annuncia i nuovi monitor gaming​ Odyssey​ Neo G8, G7 e Odyssey​ G4

Disponibilità

I monitor da gioco Samsung Odyssey G85NB, G75NB e G40B saranno disponibili a livello globale a partire dal mese di giugno. Nelle scorse ore Samsung ha presentato l’unità SSD esterna T7 Shield indistruttibile e veloce. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità