Offerte ADSL Casa: consigli per informarsi e risparmiare

internet

Avere una connessione ADSL stabile e veloce a casa o in azienda, è ormai diventato fondamentale. Internet ha cambiato il nostro modo di vivere ed è indispensabile per molte delle nostre attività quotidiane, come ben sanno coloro che lo usano non solo per svago ma anche per lavoro.

Questo d’altra parte comporta che la connessione ADSL sia diventata una delle spese fisse da mettere in conto fra le nostre bollette, alla pari di altri servizi essenziali. Per questo motivo è necessario riflettere e informarsi prima di scegliere l’operatore ADSL al quale affidarsi, poiché risparmiare è possibile: molte compagnie offrono condizioni vantaggiose, anche se spesso per un periodo limitato. Ecco alcuni consigli per non perdere nessuna offerta.

Dando uno sguardo alle offerte ADSL Casa del momento su MyBest.it, vediamo che Tiscali sta offrendo uno dei pacchetti più interessanti dal punto di vista economico: una navigazione web fino a 20 MB per sempre, chiamate illimitate a 0 cent/min verso i fissi e attivazione gratis.

offerte ADSL casa

Se abitate in una grande città è possibile che possiate accedere facilmente anche alla fibra ottica, che garantisce una connessione fino a 100 MB. In tal caso le tariffe, in attesa di una copertura più estesa nel territorio, non si discostano molto da quelle della normale ADSL. Particolarmente vantaggiose e stabili sono quelle offerte da Fastweb (da 25 euro al mese) e da Infostrada (per il primo anno a 19,95 euro).

I pacchetti ADSL offerti dai vari operatori, a volte, non contengono solo il servizio Internet, ma anche telefonate illimitate a 0 cent/min e altri servizi digitali di intrattenimento. Perciò se desiderate qualche servizio in più vi consigliamo i pacchetti di Fastweb e Tim. Questi, oltre ai classici servizi di Internet e chiamate, includono piattaforme come TIMVision (dove potrete vedere Serie TV e film ovunque voi siate) o l’abbonamento SKY, nel caso di Fastweb.

Un dato importante da considerare per la scelta del pacchetto con il miglior rapporto qualità/prezzo è prima di tutto la velocità di download (fino a 7 MB o fino a 20 MB); in secondo luogo le condizioni proposte relativamente alle chiamate: tenete sempre presenti le vostre esigenze a riguardo.

Fondamentale fare attenzione anche alla durata delle promozioni, perché i costi dopo 12 (o 18) mesi potrebbero aumentare sensibilmente. Per ottenere un ulteriore risparmio, è importante tenere presenti anche i costi di attivazione richiesti eventualmente da ogni compagnia. Per questo motivo è necessario rimanere informati sulle tariffe ADSL del momento, in modo tale da poter essere pronti a usufruire di condizioni vantaggiose al termine del periodo di promozione.

offerte ADSL casa

Articolo precedenteMaster Photoshop di Èspero: occasione unica per diventare graphic designer
Articolo successivoIn mostra al MWC16 Robin, lo smartphone cloud di Nextbit