Office per Mac ed Entourage 2008, il 16 settembre novità  in arrivo

La Mac Business Unit di Microsoft annuncia le novità  per Office Mac: la nuova versione Business Edition disponibile dal 16 settembre e la promozione Back to School per acquistare fino al 4 ottobre Office 2008 Home and Student da 3 licenze a soli 99 euro.

In attesa delle novità  della prossima e radicalmente rinnovata edizione di Office (che includerà  Outlook), la Business Unit Macintosh (MacBU) di Microsoft ha reso noti nel dettaglio le novità  della nuova release della suite che arriverà  il prossimo 16 settembre ufficializzando la semplificazione della linea dei pacchetti software per Mac di cui abbiamo parlato nei giorni corsi con lo scopo «di rendere più intuitiva la selezione dei prodotti per i clienti».

La nuova offerta introduce Microsoft Office 2008 per Mac Business Edition in aggiunta all’attuale offerta di Microsoft Office 2008 per Mac Home and Student Edition; e ne vanno, invece, la Standard Edition e la Special Media Edition.

Business Edition le novità 
La nuova Mac Business Edition è orientata la pubblico professionale e introduce diverse novità . In primo luogo si ha Microsoft Document Connection per Mac, migliore accesso ed esplorazione dei documenti in SharePoint (grazie a Microsoft Windows SharePoint Services) e condivisione di documenti con il supporto di Microsoft Office Live Workspace. Arrivano anche uovi elementi grafici di ambito lavorativo e ClipArt professionali e, infine, formazione da lynda.com con materiali di formazione per utenti di ogni livello, dai principianti ai più esperti, offerti da lynda.com Inc.

Entourage 2008 Web Services Edition
Un altra importante novità  è Entourage 2008 Web Services Edition a livello di infrastruttura assicurano una maggiore agilità  per lo sviluppo futuro, marcando il primo passo verso il traguardo di Outlook per Mac. La Web Services Edition permette una più rapida sincronizzazione dei dati, pertanto gli attuali utenti di Entourage in Exchange potranno beneficiare di un migliore supporto delle funzionalità  di posta elettronica e calendario. La versione beta lanciata negli scorsi mesi è già  stata sperimentata da diversi clienti enterprise, tra cui la NASA e la Wesleyan University. Entourage 2008 Web Services Edition è disponibile per gli utenti di Entourage su Office 2008 per Mac SP2, con tutti gli aggiornamenti applicati, e su Exchange 2007 SP1 RU4 o più recenti. Per ulteriori informazioni e per scaricare gratuitamente Entourage 2008 Web Services Edition è possibile visitare questa pagina Web.
Questa nuova applicazione porterà  con sé importanti cambiamenti, che si tradurranno in una maggiore produttività  tra diverse piattaforme, cosa che rappresenta una priorità  costante per i clienti enterprise.

Speciale Promozione Back to School
La versione Home e Student è identica per prezzo e dotazioni alla precedente ma per tutto il mese di Settembre, fino al 4 ottobre, la versione Office 2008 Home and Student (3 licenze incluse) sarà  disponibile al prezzo speciale di 99 euro.

” Questi aggiornamenti – ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia – continuano la tradizione di Microsoft e di MacBU di garantire le soluzioni più complete che aiutino gli utenti a gestire al meglio il proprio tempo, condividere efficacemente le informazioni, collaborando con le altre persone in modo ancora più produttivo. In più, con con la versione Office 2008 Home and Student Edition a 99 euro fino a ottobre, efficienza e produttività  sono alla portata di tutti, giovani e studenti compresi”.

Prezzi e disponibilità 
Office 2008 per Mac Business Edition verrà  rilasciato il 16 settembre 2009 al prezzo di vendita consigliato di 549,90 euro (329,90 euro per i clienti che avranno diritto all’aggiornamento). In affiancamento alle versioni business, Office 2008 per Mac Home and Student Edition è disponibile al prezzo di vendita consigliato di 139,99 euro per la versione completa.